Renate Pichler Campionessa Italiana Ciclocross

    Non poteva RENATE PICHLER, bella e brava atleta de L'Arcobaleno Carraro Team, festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno. Impegnata ieri a Rovato (BS), nel Campionato Italiano di Ciclocross cat.Sportswoman è infatti riuscita a vincerlo (per Lei il primo, 26°, ma primo nel ciclocross per il Team roveretano), indossando la maglia tricolore e pareggiando i conti con il fidanzato (Stephan Unterthurner - Campione Italiano MTB Cross Contry 2004 cat.Sportsman).
Il circuito, in buona parte piatto su prati compatti e con un tratto tecnico nel fossato del Castello, non sembrava favorire Lei, agile scalatrice, ma dopo un giro di attesa per controllare le avversarie ha allungato e nessuna ha tenuto le suo ruote. Al traguardo ha preceduto nettamente la badiota Susan Tavella, iniziando così alla grande il 2005.

         Renate si è avvicinata al ciclismo fuoristrada due anni fa, ma ha subito dimostrato di saperci fare. Nel 2004 ha vinto 9 gare, compreso il TIM MARATHON, un circuito di 4 gare nazionali sulla lunga distanza in Mountainbike. Ai Campionati Italiani si è piazzata seconda sia nel Marathon che nel Cross Country. Il Ciclocross doveva essere un modo come un altro per tenersi in forma, ma si divertiva ed allora l'idea di arrivare fino all'italiano, con un pensierino per il podio.... salito proprio sul gradino più alto!

lg md sm xs