20/5 a Mezzolombardo (TN): 14° Tr. Rotalser

La data non ha certo favorito gli organizzatori del trofeo ROTALSER, costretti a dividersi i concorrenti fra la concomitante gara della "FLORA" e la classicissima "GARNIGA" da disputare il giorno dopo. Ma tant'è che in fase di stipula del calendario gare, i sigg. Presidenti dovrebbero fare più attenzione alle date prescelte, La concomitanza di tre gare in due giorni stride un po' con le quindicine di giornii senza una manifestazione.
          Trofeo "ROTALSER" all'insegna del nuovo con le forze emergenti a sgomitare fra i vari TOMASI, ANDREA BAZZANELLA, BERTOLINI, per trovare una loro nuova dimensione. Stesso discorso fra gli over 40 dove STEFANO DEGASPERI, GIORGIO BALLERIN e BAZZANELLA confermano un particolare stato di grazia, lasciando al palo il più titolati GRETTER. GRISENTI, CHISTE' ecc.
          Nella fascia giovani MARCO PAOLI si ripete ad una settimana di distanza per riproporre lo stesso ordine d'arrivo del trofeo BERTOLINI. La fuga decisiva al secondo giro quando si avvantaggiano una quindicina di corridori, la composizione dei fuggitivi non ammette replica, essendoci presenti tutti i club più in auge e all'interno degli stessi gli uomini più rappresentativi. ANDREA BAZZANELLA, VALTER TOMASI e OSCAR BERTOLINI, sulla carta sono i più veloci senonchè MARCO PAOLI ripete il numero dei pomari e con una volata in progressione infila gli avversari.
          In fascia due, dopo un timido tentativo di GIULIANI "new entry" dellla PATORELLOAUTO, al secondo giro si concretizza la fuga decisiva. BALLERIN, BAZZANELLA, ZEGGIO, UGO COSER, LUCIANER e STEFANO DEGASPERI i protagonisti. Per il sestetto che procede affiatatissimo non ci sono problemi e giro dopo giro incrementa il proprio vantaggio. Nel finale STEFANO DEGASPERI (IL PROF) gioca d'astuzia ed anticipa i velocisti. Al secondo posto si conferma atleta di vaglia lo sconosciuto BAZZANELLA che nelle ultime gare in circuito non ha mai "cannato" un podio.

calssifica: cadetti - junior - senior - veterani - gentleman - super.g. - sper.g. B

NEL FOTOSERVIZIO: Il rientro sui fuggitivi di Andrea Bazzanella, la fuga decisiva con OSCAR BERTOLINI a fare l'andatura. La volata del gruppo. In basso la volata vincente in fascia 2 del "prof" Stefano Degasperi del team PROMELIT.

lg md sm xs