GIOVEDI 25 MAGGIO - VIllamontagna

"Piccola ma sincera" la manifestazione organizzata da Gilberto Lunelli, cronoscalata individuale con arrivo al rifugio Campel. Da menzionare la cordiale disponibilità degli alpini di VILLAMONTAGNA che hanno allestito il pasta party offerto a concorrenti, familiari e collaboratori e non ultimo l'affetto dei cicloamatori nei confronti di GIL LUNELLI che hanno ritenuto opportuno gratificare l'organizzatore con una nutrita presenza alla manifestazione che pur dai contenuti tecnici estremamanete specifici ha coinvolto una quarantina di concorrenti.
              A creare un primo contrattempo ci hanno pensato i cronometristi che pur ufficialmente richiesti dagli organizzatori, hanno pensato bene di non presentarsi. L' efficienza dei due giudici di gara, supportati da qualche piccolo aiuto esterno, hanno sopperito al monento di "impasse" fornendo a giochi fatti un servizio di prim'ordine. La presenza di VALENTINI, FERRARI, TOMASI, DECARLI, e COSER già è sufficiente per promuovere la manifestazione a gara vera.
              Nella prima parte di gara è WALTER TOMASI a tenere viso l'interesse che con il suo tempo di 10.11" si piazza temporaneamente in testa alla classifica. La gara si fa di colpo più interessante quando dalla postazione di partenza viene dato il via in successione ai tre favoriti. PAOLO DECARLI ferma la lencette su 10.06". MARCO FERRARI, partito un minuto dopo segna il miglior tempo in 10.01". Gli sguardi sono ora tutti rivolti alla postrazione dei giudici che aspettano l'arrivo di VALENTINI,. che con il suo 9.50" stabilisce il miglior tempo assoluto e uguaglia il record della corsa stabilito da FERRARI nella precedente edizione.

lg md sm xs