°°° DOMENICA 25 SETTEMBRE L'UDACE trentina CALA IL SIPARIO. IN PROGRAMMA la drena/malga campo, ULTIMA PROVA DEL GRAN PRIX DELLA MONTAGNA.

°°° PAOLO DECARLi FA LO STAKANOVISTA. SUA (fra i solitari) LA SEI ORE DI DRO.

°°° MARCO FERRARI DOMINA LA PROVA VALEVOLE PER L'ASSEGNAZIONE DEL TITOLO REGIONALE a cronometro.

 DOMENICA 25 SETTEMBRE. La DRENA/MALGA CAMPO. Ultima prova della speciale challange dedicata agli scalatori. Per i particolari, clicca qui

 

nei downloads in fondo pagina: Le classifiche e alcune significative immagini delle due manifestazioni.

 

 

 DRO, 18 SETTEMBRE 2011. Vigilia travagliata per la PVB/BERGNER BRÄU quella che ha preceduto la 6 ORE di DRO, riservata agli specialisti delle ruote grasse. SILVANO JANES prima promotore poi da forfait. PAOLO DECARLI prima indirizzato sulla gara a 4  vuol fare lo stakanovista e opta per gara riservata ai solitari. Ne va di mezzo MIRCO MEZZANOTTE chiamato a completare i quartetto, assieme  a STEPHAN INTERTHURNER, ANDREA ZAMBONI e quel MIKI TUMLER che ha fatto stravedere nella gare in salita. Il quartetto è ben assortito e nelle prime tornate conduce la gara sempre tallonato da presso dal Team di UGO PERINI  e appena dietro del Team LODRONE. MIRCO MEZZANOTTE si sa è uomo di montagna, forse poco avvezzo ai complessi meccanismi di cambio  in uso nelle gare a staffetta, tant’è che una sua partenza anticipata,  penalizza i PVB di un giro che passano dalla prima alla settima posizione. Troppo anche per il duo UNTERTHURNER e ZAMBONI  che recuperano qualche cosa ma che non riescono a colmare il gap che li separa dalle prime posizioni. Continua nel frattempo la marcia trionfale del Team UGO BIKE che giro dopo giro incrementa il proprio vantaggio che si concretizza nel finale,  superiore ai sette minuti. Secondo il Team LODRONE e terza  piazza per il BREN TEAM.

Svanite le possibilità di vittoria fra i Team, l’attenzione dei PVB si sposta automaticamente sulla prova in solitaria di PAOLO DECARLI che fin dai primi giri  guadagna la prima posizione fra i solitari. Tornata dopo tornata DECARLI guadagna qualcosina sul pettorale numero 103 che però abbandona dopo quattro ore. Dietro è notte fonda e i sessanta concorrenti impegnati nella massacrante prova possono lottare per le sole posizioni di rincalzo. Il “DECA” taglia il traguardo dopo aver percorso 154 km. In seconda posizione a un giro BRESCIANI (ex calciatore di lusso). Terza piazza per H OBERKALMSTEINER a due giri.

Ad un servizio cronometraggio troppo approssimato siamo riusciti a “carpire” una classifica provvisoria di dubbia interpretazione con segnati i nominativi del Team GIULIANI  espressi per squadra e non per nome. Tanto per gradire(se volete)  potete consultare questa ”particolare” classifica nel downloads in fondo alla pagina.  

  __________________________________

ASSIZZI DI PERGINE, 18 SETTEMBRE 2011. Sarà stata colpa della giornata uggiosa,sarà stata colpa dell'infelice scelta di calendario ( parecchie gare concomitanti, tra cui due crono ),ma 35 partenti per un campionato regionale, sia pure di specialità, sono davvero pochi.  Fatto sta che in quel di Marter si respirava aria di fine di un ciclo. E a ragione Montresor si lamentava delle troppe assenze: gli organizzatori locali meriterebbero certamente più rispetto da parte degli atleti, prima che il meccanismo si inceppi definitivamente.  Ma tant'è, certamente chi ha corso non ha badato agli assenti, ma a "menare" su un percorso non propriamente da crono ( da Marter agli Assizzi ), ricco di strappi che hanno limitato la penalizzazione di coloro che ruote lenticolari e bici spaziali non avevano.

Manco a dirlo, vincitore assoluto Marco Ferrari, fresco campione del mondo per il quale il semplice campionato regionale si è rivelato poco più di una formalità. Notevole la media 42.6 vista l'assenza di pura pianura. A 28" il rivale di sempre, il redivivo Valentini, che da ex non disdegna qualche sporadico ritorno più per assecondare i desideri di patron Fontanari che per convinzione personale. Completa il podio l'instancabile stakanovista Karl Malfi, a conferma che quando si parla di lancette del cronometro i "vecchietti" la fanno sempre da padroni. Novita' o quasi la vittoria nella classifica a squadre del Bren team sulla PVB. 

nel downloads in fondo pagina, la classifica

(le foto sono di MARCO OSS) 

 

lg md sm xs