°°°INARRESTABILE LA MARCIA DEL CORRIDORE PVB/BERGNER BRÄU.
a MONTICHIARI ancora ZAMBONI

  •          A seguire scorrendo in basso:
  •          Cronosquadre della Versilia
  •          La Bolghera

 

 

  (nelle foto: MAURO MARGONARI e MIKI TIUMLER)

MONTICHIARI (BS) 26/03/2011. Solo il segno più per  gli organizzatori del Novagli Bike Team che hanno riproposto la classica gara di Montichiari su di un percorso leggermente rinnovato e reso ancora più godibile al pubblico, sta volta permettendo ai concorrenti di sfidarsi su di un tracciato divertente, completo e pedalabile.

Oggi pomerggio a Montichiari antipasto della gara elite che si terrà domani e che ha battezzato il nuovo circuito federale "MTB d'Italia" composto da 5 gare di carattere nazionale.

Prima partenza riservata alle categorie M3-M4-M5 con vittoria del campione del mondo Zaglio. In questa partenza buon 3° posto di categoria tra gli M3 di Mauro Margonari.

Nella partenza successiva spazio alle categorie MT-M1-M2 con vittoria conquistata dopo un gara all'attacco per Andrea Zamboni. A scattare in testa a tutti subito dopo la partenza era stato l'altro alfiere della PVB-Bergner Braeu Michi Tumler che però paga dazio già nel corso del primo giro scontando una preparazione ancora inadeguata. Dopo la sfuriata iniziale di Tumler prendono le redini della corsa il nostro Zambo e il bresciano Scotti; i due con cambi regolari riescono a mettere un distacco che si stabilizza tra i 30 e 40" sui diretti inseguitori Ivan Degasperi e poco più dietro Ivan Pintarelli. La coppia di testa procede di buon accordo fino all'ultimo giro quando Andrea Zamboni cerca di alzare il ritmo per staccare l'avversario che resiste fino all'ultima salita all'interno del Castello Bonoris: in questo frangente il Zambo guadagna una decina di metri sull'avversario, sufficienti a tagliare il traguardo in solitudine aggiudicandosi così la vittoria ed indossando la prima maglia del circuito "MTB d'Italia". 

----------------------------------

 

CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA

Solo 8” separano il BREN TEAM dal team EXECUTUVE, Bene anche il TRENTINO MTB.

  

 

FORTE DEI MARMI, 27 marzo - Si preannuncia come l’evento di inizio primavera. 'La Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli' è ormai diventata la manifestazione sportiva e non solo, che coinvolge l’itera costa apuo-versiliese.
All’appuntamento, patrocinato dalla presidenza del consiglio di Forte dei Marmi, hanno MAURIZIO GIRARDINIpartecipato duecento squadre con oltre mille e seicento atleti, provenienti da tutta Italia e dall’estero che si sono dati appuntamento sui viali a mare per partecipare a questa gara, valevole per il campionato italiano a squadre. Un successo, che nel giro di pochi anni, (questa è stata  la quarta edizione) ha visto crescere in modo vertiginoso la partecipazione delle squadre, praticamente più che raddoppiate dalla prima edizione del 2008.
Il percorso si si è snodato  da Marina di Massa, (rotatoria via Roma) fino Viareggio, per fermarsi al  Principe di Piemonte.  Come già gli anni passati, insieme agli atleti, hanno partecipato nomi illustri dello sport e della tv, come Fabrizio Macchi medaglia d’argento ai mondiali su pista,  Yuri Cechi, Fabrizio Ravanelli e  Max Lelli .

Alla manifestazione hanno preso parte quattro formazioni trentine e ha visto il ritorno alle corse di MARCO FERRARI e MAURIZIO GIRARDINI. Il livello stratosferico dei partecipanti ha probabilmente spiazzato le aspettative del Team di LUCA CADROBBI, relegato fuori dalla top ten.  SEGATA, FERRARI, BENEDETTI, POJER, GIRARDINI, PICHLER , GIOVANNINI e BERTOLINI, hanno percorso i 35 km  del lungomare toscano  in 41’.48” alla media di 49 km. orar (14° assoluti) . Efficacie l’azione  del TEAM EXECUTIVE  che, anche se meno pronosticato  ha pagato dazio per soli 8” nei confronti del più titolato BREN TEAM.  GRANDI, TONIATTI, BALLERIN, LUCCA, LONA, DELLEVA, DALSANTO e MALFER, hanno percorso il tragitto in 41’.56” e conquistata la 16° posizione assoluta.  Il TRENTINO BIKE TEAM si è classificato in trentesima posizione con il tempo di 43'.21"

per la classifica clicca qui: http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica-download_19712.do 

 

----------------------------

 

LA BOLGHERA

TRENTO, 27/03/2011. Consueto scontato successo per la classicissima di primavera. Una novantina di allievi e più di centocinquanta under 23,  hanno dato vita a questa edizione grandi firme. L'attenzione del numeroso pubblico, tutta rivolta verso i cugini MOSER che hanno catalizzato l'attenzione di televisioni e reporter. Sfortunata la prova di IGNAZIO  che nel corso delle ottava tornata è rimasto vittima di una caduta che lo ha tolto dai giochi. Una serie di allunghi sempre rintuzzati ha caratterizzato la parte centrale della corsa. All'ultimo giro gruppo compatto, appena rinvenuto su una iniziativa di MORENO MOSER,  l'ultimo strappa al BELLEVUE ci regala quello che ci è stato tolto nei giri precedenti. Allungano MATTEO TRENTIN e il paludero SIMONI capaci di guadagnare quel tanto che basta per un ' arrivo a due, la spunta TRENTIN, secondo SIMONI. Per GOVIRATO, terzo gradino del podio e la volata del gruppo.
Nel download in fondo l'arrivo  dell'austriaco VATER  fra gli allievi.

ALCUNI FILMATI: (loris bonomi)  http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DF0owktWNcEw&h=41bcf 

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DTkl8OP_4IgI&h=41bcf 

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DsoVnMj0_8cA&h=41bcf 

 

un passaggio al BELLVUE

lg md sm xs