QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI COMINCIANO A GIOCARE. WALTER TOMASI E ROBERTO GRISENTI PRIMI ASSOLUTI DI FASCIA.

NEI DOWNLOADS VICINI ALLE FOTO I TRE ARRIVI IN GRANDE FORMATO.
NELLA FOTO DELLA SETTIMA UN MOMENTO DI GIOIA IN CASA PVB.

 

SOAVE, 22 APRILE 2012. E non è poi servita chissà quale salita per evidenziare il divario fra ciclisti e "circuitari". Tre chilometri al 3/4 % più che sufficienti a tenere lontani dalla gara i "mostri sacri" dei campanile e dei capannoni di periferia, hanno messo in luce un "forza TRENTO" irripetibile. R. GRISENTI, CORRADO CORRADINI, TOMASI, PAOLO DECARLI e DANIELE BERGAMO gli eroi di giornata.

In gara uno (debuttanti, super.g e donne) monologo fatto in casa di ROBERTO GRISENTI della ABICI e CORRADO CORRADI - PVB. I due scalatori nostrani, portati ai piedi della salita da una efficientissima alleanza trasversale, non hanno avuto ne rivali ne difficoltà per presentarsi ai cinqucento dall'arrivo per la volata finale. La spunta agevolmente GRISENTI che ha la meglio sul noneso della PVB. La corsa è stata caratterizzata da un finale  a tinte gialle con tre ignari concorrenti che anzichè seguire la vettura dell'inizio corsa, hanno seguito  la  motostaffetta che li ha indirizzati verso l'arrivo  ma con un giro in meno. I tre pur tagliando il targuardi per primi sono stati poi declassati negli ultimi posto della classifica.

In gara due (veterani e gentleman) capolavoro in salsa PVB - BERGNER BRAU. Scappano in nove fin dalla terza tornata con TOMASI, BENEDETTI e D. GRISENTI fra i protagonisti. La compagnia è ben assortita e raggiunge l'erta finale con 1.06" di vantaggio sul gruppo inseguitore. Sono sufficienti trecento metri per concretizzare l'allungo di TIZIANO BENEDETTI  e WALTER TOMASI che metro dopo metro si fa sempre più consistente. Dal gruppo inseguitore allunga anche uno straordinario PAOLO DECARLI (fresco campione italiano a cronometro) che riesce a portarsi a ridosso dei battistrada. Senza storia la volata di W. TOMASI che si toglie da ruota BENEDETTI e taglia il traguardo a braccia alzate. Sorprendente P.  DECARLI che risale fino al quarto posto assoluto, recuperando nel solo tratto in salita una dozzina di secondi ai battistrada.

 

Nella corsa riservata a cadetti, junior e senior, cronaca in fotocopia alla gara precedente. Fuga a nove con il nostro DANIELE BERGAMO fra i più collaborativi. Ai piedi della salita scattano in due,  DANIELE ZANON della IPERLANDO e DANIELE BERGAMO - PVB.. Un nuovo tentativo di allungo de corridore trentino viene subito neutralizzato di ZANON che poi ha la meglio nella volata finale.

 

Nella foto sotto BRIONI fa un giro in meno e anticipa la vettura di inizio corsa.

 

 

NON ABBIAMO PUBBLICATO LE CLASSIFICHE DEI SUPER.G. IN QUANTO ERRATE.

 

 

lg md sm xs