°°°°°° BARDOLINO 2 - TRENTINI ANCORA PROTAGONISTI. LA SECONDA GIORNATA NEL SEGNO DE "I GRISENTI".
stefano decarli fra i veterani e dario grisenti nei gentleman.

°°°°°° BARDOLINO 1 - TRENTINO DOCET. IVAN DEGASPERI, OSCAR BERTOLINI E SILVANO JANES. TRENTINI D.O.C.

=================

 

 

Nei downloads in fondo alla pagina le volate di DECARLI e GRISENTI in grande formato, assieme ad alcune fasi della corsa.

 

BARDOLINO, 26 FEBBRAIO 2012. Ancora grandi soddisfazioni per il ciclismo amatoriale trentino. Dopo la scorpacciata di ieri con JANES, BERTOLINI e DEGASPERI è la volta dei bianconeri di DARIO GRISENTI a mettere la loro ruota davanti a tutte.

Fra i veterani STEFANO DECARLI ci mette cuore e acume. DECARLI fa parte di un quartetto scappato nell’ultima tornata, i fuggitivi sono sempre a vista ma proseguono di buon accordo tanto che arrivano compatti ai piedi dello strappo finale, in tre "saltano" ma DECARLI non ci sta e prosegue sempre più convinto sull’esito della sua azione che poi risulta risolutiva. STEFANO contiene il recupero del gruppo che si facogita i tre compagni di avventura ma non riesce a recuperare il battistrada. DECARLI  taglia il traguardo con mezza dozzina di metri su AGOSTINI che vince la volata del gruppo, davanti a CODENOTTI e OSCAR BERTOLINI.

 

Fra i gentleman nel secondo giro allungano una dozzina di corridori che non verranno più ripresi. Nella volata finale DARIO GRISENTI parte lunghissimo e riesce a mantenere la testa fin  sulla linea del traguardo. Fra i piazzati: MAZZOLA, MELANDRI, DE CARLO, GRADELLINI e STEFANO LUCIANER

 

===============================

 

 

JANES festeggiato dai suoi compagni di squadra.  

 

Nel downloads in fondo alla pagina : l'azione di JANES sullo strappo del "Capitel", una azione della cat. senior e gli arrivi in grande formato di DEGASPERI e BERTOLINI.

 

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI.

 

 

BARDOLINO, 25 FEBBRAIO 2012.  Comitato UDACE VERONESE, “fuori due”. Dopo l’esordio di PESCANTINA Il Comitato Veneto ha sfornata l’altra  classicissima di primavera. Privati senza troppi rimpianti, della compagnia dei due supermann  tedeschi (vedi Pescantina) si è presentato al via  tutto il “meglio”  del ciclismo amatoriale triveneto/lombardo,  più di trecento corridori a darsi  battaglia lungo i quarantadue chilometri     del  circuito di BARDOLINO.

Fra i cadetti/junior a dare spettacolo ci pensa il trentino IVAN DEGASPERI che promuove un  primo allungo che non va a buon fine; nel secondo tentativo si porta appresso ANDREA PONTALTO e LUCA GASPARONE  con i quali fa il compitino nelle ultime due tornate. Strappo finale nuovo allungo e arrivo in solitaria.

In fascia due, nella partenza riservata ai veterani, tutti aspettano AGOSTINI  (memori del numero di PESCANTINA),  ma oggi probabilmente non è giornata e l’AGO, viaggia sempre anonimo nella pancia del gruppo. Volata imperiale di OSCAR BERTOLINI che ha la meglio su CODENOTTI , ANDREOLI  e WALTER TOMASI.

Fra i gentleman quaranta chilometri corsi in gruppo. Nella volata finale allunga RUGGERO LORENZIN che vince agevolmente.

 

Gara dei super.G che è stata proprio un bel vedere. Presenti tutti i pezzi da 90 ma con qualcuno più “incazzato” di altri, JANES non ha preso bene la sconfitta di una settimana fa e questa volta ha deciso di non commettere errori. Il TASSO parte fin dal primo giro e si ritrova al primo passaggio con 23” di vantaggio su un gruppo allungatissimo controllato da  CHARLYE BONMASSAR e ROBERTO GRISENTI  della ABICI. La seconda tornata è quella riservata al massimo sforzo, tanto che il suo vantaggio lievita a 58”. Il terzo giro è di controllo anche se il vantaggio aumenta a 1.15”. L’ ultima tornata è quella che confà a un vero dominatore e funge da passerella. 1° assoluto. Il gruppo arrivato con un ritardo di 1.26” è regolato da ALFIO MARACANI, 3° GIACOMO SALGHETTI.

lg md sm xs