BOLZANO/S. GENESIO. E' "UNTER" SHOW. PER LA PVB BERGNER BRÄU nuova entusiasmante doppietta. unterthurner domina. tumler secondo.

IL COMITATO F.C.I. ALTO ATESINO .  Inibisce  (in un primo momento) la partecipazione alla gara BOLZANO/S.GENESIO a tutti tesserati della FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA.  Nei prossimi giorni i dettagli sulla notizia.

 

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

nei downloads in fondo alla pagina:  E' solo "UNTERSHOW"

 

SAN GENESIO, 22/9/12. L’incantevole località di S. GENESIO ha ospitato la 12° edizione della BOLZANO/S. GENESIO, la corsa dei record, considerato l’altissimo numero di concorrenti che vi partecipano. La gara di oggi non ha deluso le attese portando sulla linea di partenza la bellezza di  118 iscritti con quasi tutti i miglior scalatori nazionali.
 

La corsa, articolata sui 10 chilometri che separano BOLZANO  dalla suggestiva località Alto Atesina, ha messo in evidenza  fin dai primi metri  la corazzata PVB/BERGNER BRAU che  ha visto allo scoperto le due scalpitanti news entry AVANZO e GUFLER intenzionati a muovere un po'  le acque. Dietro non si scomponevano più di tanto, ritenendo l’azione piuttosto velleitaria.  A ridosso dei due battistrada si forma quindi un quartetto di  pezzi da 90 con WEISS,  RIZZI, UNTERTHURNER e  TUMLER che nel volgere di mezzo chilometro rientrano sui primi. Il tempo di affiancare i battistrada che parte uno dei PVB sul quale a loro volta rientrano WEISS e RIZZI mentre TUMLER  segue sornione da presso. Esaurito il primo tentativo UNTERTHURNER riprova e questa volta non concede scampo. Dopo soli 3200. metri   “UNTER” ha già messo in cascina 1’.06” sui tre inseguitori trainatii dalla rivelazione estiva   EDUARD RIZZI. Al bivio per AVIGNA il vantaggio si è dilatato a 1’. 25” su TUMLER E WEISS che nel frattempo si erano persi RIZZI. Il resto è storia di adesso, UNTERTHURNER prosegue nella sua cavalcata solitaria mentre TUMLER, che non ha tirato un metro, aspetta il momento opportuno per lasciare WEISS al suo destino. Il “là” viene scandito nel paese di SAN GENESIO con l’allungo perentorio del recente vincitore della TRENTO/BONDONE che lascia sui pedali il più attempato rivale del BREN TEAM che gli consente così  di  salire sul secondo gradino del podio staccato dal suo compagni di scuderia di 1’.41”. Terzo , WEISS staccato di altri 27 secondi. Fra gli inseguitori, entusiasmante finale per MICHAEL ZEMMER che ha la meglio sul protagonista della prima ora EDUARD RIZZI. Da manuale l’organizzazione del Team JENESIEN che ha curato la manifestazione in ogni minimo dettaglio.

lg md sm xs