16° CAMPIONATO DEL MONDO DELLA MONTAGNA.

http://www.ossmarco.it/camp_mondo_montagna_2012.htm

***  E’ TARGATA PVB BERGNER BRAU LA 26° COPPA DEL MONDO DELLA MONTAGNA. MIKI TUMLER TRIONFA SUL BONDONE

 

***   PER SILVANO JANES UNA NUOVA MAGLIA IRIDATA.

 

***   SOTTOTONO  MAGLI, WEISS, DECARLI e VARESCO.

 

***  PAOLO MONTRESOR NON PERDE OCCASIONE PER SPARARE  LE SUE BORDATE A SALVE CHE NON SPAVENTANO NESSUNO..  TRASFORMA UN  INTERVENTO DI ROUTINE IN UN SERMONE PER ADDETTI AI LAVORI.  

QUESTO SITO CHE E' L'UNICO BERSAGLIO MIRATO DELLE SUE MINACCE,  DI MONTRESOR E DELLE SUE MINACCE    SE NE “RIPIPPA”.

 

LE VISITE DI QUESTA SETTIMANA . E IL NUMERO DI PAGINE VISIONATE

 

 

(L'ARRIVO E LE INTERVISTE CLICCA QUI)   Nelle foto: In alto TUMLER alla partenza. l'arrivo di TUMLER. Il prete con i sandali. I sandali nel particolare.

In fondo alla pagina i downloads con le fasi più significative della corsa in grande formato e le classifiche.

 

le classifiche in pdf. clicca qui

 

Le "solite" splendide immagini di MARCO OSS. clicca qui

 

 

 

TRENTO/BONDONE, 21/08/2011. E’ proprio vero che le corse le fanno i corridori e non i percorsi, com’è vero che  per questa  27° edizione della coppa del mondo della Montagna   il parterre non poteva essere meglio rappresentato. 120 i partecipanti   per contendersi  gli ambiti titoli di campioni del mondo di specialità, in una  Trento/Bondone  sempre stata alla portata di almeno tre concorrenti,  tanto che anomala e diversa è stata definita da PIETRO GOTTARDI che di ciclismo ne ha masticato e come;  e ne ha ben donde, considerato che ai sette tornati il gruppo dei battistrada anche se allungato era ancora composto da una decina di  concorrenti, per assottigliarsi di lì a un paio di chilometri  ai tre protagonisti che hanno infiammato e nobilitato il finale di corsa. CHRISTOPH FUHRBACH ((Austria) CRISTIAN PINTON (Italia) e MIKI TUMLER  (Italia) , hanno dunque infiammato la corsa con a ridosso  WERNER WEISS sempre lì, lì ma mai in grado di incidere. A CANDRIAI si presentano TUMLER e FUHRBACH con un vantaggio di una decina di secondi su PINTON, MAGLI e GALBIGNAMI. Il tratto che porta a VANEZZE è quello che più  incide su stanchezza e strategia. PINTON è il più lesto e l’unico a riportarsi sui due battistrada per formare il terzetto  che segnerà poi la corsa. CHRISTOPH FUHRBACH che tutti conoscono come il prete con i sandali è deciso a fare il vuoto al punto che prende l’iniziativa e scandisce  l’andatura, mentre a ridosso dei battistrada cominciano le prime defezioni eccellenti. Prima BENEDETTI, poi DECARLI,  ANDERLINI, VARESCO, quindi MAGLI e infine e definitivamente WERNER WEISS sono costretti a "mollare"  il treno buono e a correre  per la conquista della sola maglia. Il tempo di raggiungere il traguardo per essere confortati da radio corsa che ci segnala un uomo solo al comando. L’azione decisiva ha luogo poco prima dell’ultimo chilometro quando il portacolori della PVB BERGNER BRAU si produce in un allungo che fa male, PINTON e FUHRBACH restano su pedali mentre TUMLER “vola” solitario verso la sua vittoria più ambita. Il cronometro si ferma sull’ eccellente tempo di 56’.00.60 che gli vale anche il record di categoria fra i cadetti. In seconda piazza CRISTIAN PINTON 56.13”  e terzo gradino del podio per l’austricao FUHRBACH che chiude la sua prova in 56.27”.40. più staccato WERNER WEISS 57.17”. che precede nell’ordine: GALBIGNANI, MAGLI,TOMAINO  e  uno straordinario SILVANO JANES ancora capace di “liquidare” il BONDONE in un’ ora. Euforia in casa PVB BERGNER BRAU che oltre alle 11 maglie tricolori già in cascina mette nel carniere altre due maglie iridate di specialità. Fra le donne sorprendente prestazione per l’Alto Atesina MARINA IMLER che copre i 19 chilometri del percorso in un ora 5’ e 20”.  Classificandosi al 37° posto assoluto.

 

Il Presidene nazionale dell'UDACE, BARBERIS e il Presidente Provinciale MONTRESOR si sono prodotti in due interventi inopportuni e fuori luogo,  più adatti ad una riunione per addetti ai lavori che ad una cerimonia di premiazione. Se sul  significato "di cosa volessero dire" vuoi capirne di più. CLICCA QUI.

 

sandali  "calzoti e peli" di FUHRBACH

 

 

lg md sm xs