LA PVB BERGNER BRÄU SEMPRE PROTAGONISTA.

dopo due secondi posti (tumler nella prima tappa e UNTERTHURNER nella seconda) unterthurner si impone nella tappa di "ÖTZI" precedendo rizzi e pinton.

 per le classifiche di tappa clicca qui.

 

BOLZANO, 31 luglio 2012. STEPHAN UNTERTHURNER,  (PVB/BERGNER BRÄU) conquista la VAL SENALES in una tappa sorprendente, infiammatasi nell’ultimo chilometro, con un finale ricco di colpi di scena: A UNTERTHURNER si spezza un raggio in prossimità del traguardo,  mentre PINTON impegnato nella volata conclusiva quando però era già stato superato da UNTERTHURNER,  sbaglia percorso e si deve accontentare della terza piazza. Esaurita la parte “turistica” del percorso la tappa si accende all’inizio del tratto agonistico con la scalata che si  è sviluppata fra tratti pedalabili ed altri in forte pendenza che ne hanno condizionato l’esito. Fin dai primi metri si avvantaggiano in otto che provano a resistere  al forcyng di un brillantissimo EDDY RIZZI che fa subito le prime vittime. Resistono UNTERTHURNER e PINTON a formare il terzetto che caratterizza la corsa. E’ ora la volta di UNTERTHURNER  che si produce in due allunghi senza successo. Al triangolo rosso dell’ultimo chilometro è la volta di PINTON che prova inutilmente  a forzare per evitare la volata. Niente da fare è volata a tre,  PINTON parte lungo e si scrolla di dosso RIZZI ma non UNTERTHURNER che lo salta in prossimità dell’arrivo,  l’errore di percorso di PINTON non influisce probabilmente  sul risultato finale. 

 

UNTER: Il vincitore STEPHAN UNTERTHURNER, è soddisfatto: "Per impegni di lavoro ho potuto partecipare solamente alla seconda e terza tappa, Non escludo però di poter concludere anche la tappa di sabato. Dal mio punto di vista la tappa di ieri era più impegnativa, Quella odiena si è invece dimostrata più tattica e scorrevole. Alla partenza della crono si è formato un gruppetto di una decina di concorrenti "Poi siamo andati via in tre: Ma era veramente difficile riuscire a staccare RIZZI: Alla fine, PINTON ha sbagliato percorso, mentre a me ha ceduto un raggio: Volevo vincere a tutti i costi e ci sono riuscito. Sono contento consideratoo che PINTON ha compiuto un salto di qualità notevole.

 

Nelle foto: in alto "UNTER" in un suo arrivo. Sotto, con il compagno di colori MIRCO MEZZANOTTE.

 

lg md sm xs