ancora pvb-bergner brau. FRANCESCO AVANZO, primo fra gli junior e campione italiano fra i maestri di sci.

VERONA, 16/09/12 .   3 i percorsi per questa edizione della granfondo AVESANI rispettivamente di 180 140 e 98 chilometri.  Il percorso corto  era anche valido per l'assegnazione della maglia tricolore, riservata ai maestri di sci.
Numerosissima la partecipazione proprio nel percorso breve con la presenza di: GUFLER, BRAGGIO, BENEDETTI, BERTOLINI e L'ex  pro. SACCHI, tanto per citare  i più pronosticati.
Dopo 40. km percorsi su un itinerario  vallonato, inizia la salita che da PERI porta a FOSSE che lancia subito una prima fuga a cinque. Dietro il gruppo rimasto con 12 uomini grazie al forcing di GUFLER che si è portato appresso i già citati BENEDETTI, AVANZO , RIZZI e SACCHIi. Il gruppo inseguitore  riusciva in breve   a rinvenire su tre dei fuggitivo della prima ora, mentre due degli uomini in avanscoperta riuscivano a giungere al traguardo, dove la spunta REMO BARDELLI sul compagno di squadra STEFANO NICOLETTI con più di due minuti di vantaggio sugli inseguitori, più preoccupati  ai piazzamenti di categoria che non a raggiungere i battistrada.  I continui scatti di TIZIANO BENEDETTI riescono nel finale  a limare il numero degli inseguitori che si riducono a cinque per disputarsi la volata conclusiva. La spunta  ROMEO MORETTI mentre  i due PVB si classificano al quarto ed ottavo posto assoluto che valgono il primo e secondo posto di categoria.  Per   FRANCESCO AVANZO oltre alla leaderschip di categoria  anche la maglia tricolore che lo laurea campione italiano fra i mestri di sci. 

 

per la classifica clicca qui

 

 

lg md sm xs