CORRADO CORRADINI NELLA GARA DEL "PORCELL"

 

MAROLA DI CHIUPPANO (VI) 01/05(/012.   Nella gara riservata ai super.g prima affermazione stagionale per CORRADO CORRADINI della PVB BERGNER BRAU. La presenza dello scalatore  noneso ha condizionato la strategia di gara, tutta volta a eliminare l’incomodo nella parte pianeggiante.  Decine di scatti e contro scatti non hanno sortito effetto alcuno tanto che  il gruppo si presenta compatto a iniziare l’erta finale. Facile vittoria di CORRADINI  che nei  2,8 km che portano all’arrivo  si libera agevolmente degli avversari e taglia il traguardo in perfetta solitudine

Gara cadetti junior e senior

Pronti partenza via e dopo una serie di scatti con protagonisti i trentini Zendri, Demattè, Paoli si stacca la fuga buona all’inizio del secondo dei dodici giri in programma. La fuga è composta da 6 atleti di cui 5 veneti e il trentino BERGAMO. La presenza nella fuga di due fortissimi portacolori dell’iIPERLANDO,  PEGORARO e TROLESE  fa si che l’andatura sia molto sostenuta, al punto che  3 dei fuggitivi non riescono ne  a dare i cambi ne a tenere le ruote. I 3 percorrono tutte le rimanenti 12 tornate   incrementando  giro dopo giro il loro vantaggio. iI ritmo dei tre in avanscoperta è di quelli folli    tanto che i 3 ainiziano  la salita finale con più di due minuti sul gruppo. Il vantaggio è rassicurante e la salita viene presa con una certa cautela.  Nella volata finale la spuntano i due IPERLANDO, TROLESE e PEGORARO nell’ìordine, seguiti a breve da DANIELEL BERGAMO.    Fra gli inseguitori, numero di MARCO PAOLI che lascia la numerosa  compagnia e si classifica al quarto posto.    

Veterani e gentlemen Vittoria di TIZIANO BENEDETTI, (IPERLANDO)  che regola in volata un gruppetto ristretto. Ottima prova anche di GABRIELE WEBBER  a una manciata di secondi dal vincitore.

 

di DANIELE BERGAMO

lg md sm xs