***** VINCE L'ALTOATESINO ALOIS VIGL. CLAUDIA PAOLAZZI E PAOLO DECARLI PRIMI ITALIANI FRA I PARI CATEGORIA.

 

FONTE NEWSPOWER - DOVE PUOI TROVARE FOTO, CLASSIFICHE COMPLETE E COMUNICATI. 

 

NEL DOWNLOADS IN FONDO ALLA PAGINA DUE BELLE IMMAGINI DI PAOLO DECARLI.

 

 

“MONDIALE” MASTER UWCT: SLOVENIA E AUSTRIA AL TOP

LA CRONO DI CAVEDINE (TN) PREMIA LOVSE E POSCH

 

Secondo impegno per l’UCI World Cycling Tour. A Cavedine (TN) era il turno della crono

500 iscritti da 4 continenti. 6 Paesi salgono sul podio

Bene anche i colori italiani con Alois Vigl, campione nella categorie 60-64

Si distinguono anche Nicoletti e Grazia 9° e 10°, PAOLO DECARLI e  CLAUDIA PAOLAZZI primi italiani fra le pari categoria. 

 

 

UCI World Cycling Tour 2013, la finale a cronometro di Cavedine, Trento, è servita su un piatto d’oro per Doris Posch (AUT) e Matej Lovse (SLO) che si diplomano così nuovi Campioni del Mondo. Dopo un podio assoluto con la “flower ceremony”, le premiazioni ufficiali si sono tenute nel salotto buono di Piazza Duomo a Trento dove la maglia iridata è stata indossata anche dal bolzanino Alois Vigl (cat. 60-64) che ora punterà all’en plein almeno di categoria domenica, dopo esser andato a podio anche nella staffetta di ieri (2° posto per il team Italia 2).

Tracciato nervoso quello che si è visto, con continui cambi di ritmo, una discesa da brivido ed una salita al 12% da prendere con il giusto piglio per i 500 iscritti da ben 4 continenti.

Dalle 10.00 di questa mattina gli sprinter hanno cominciato a salire sulla “rampa di lancio”, donne in primis, per gettarsi sul tracciato di 24 km. Doris Posch (AUT) è svettata in cima al podio assoluto femminile. Per lei il cronometro si è fermato a 39’57”57, mettendo dietro l’americana Julie Cutts (41’00”95) e la canadese Alison Jones (41’25”15). Tra gli uomini si sono susseguiti continui cambi al vertice fino al definitivo miglior tempo dello sloveno Lovse (35’18”08), davanti di quasi 4” allo svizzero Andreas Schweizer (35’21”81), mentre il terzo posto è andato al giovane danese Martin Toft Madsen (35’23”54).

In campo azzurro, oltre al successo di Vigl, sono arrivati anche un 9° e 10° per i due emiliani Stefano Nicoletti e Massimiliano Grazia. Bravo anche il trentino Paolo Decarli che ha chiuso 33° assoluto. Tra le donne la migliore è stata Claudia Paolazzi, anch’essa trentina, attestatasi in 33.a posizione assoluta, poi Cristina Coletti (43.a) e Valentina Mabritto (48.a).

Domani i corridori potranno riposare e gustarsi le bellezze che il territorio trentino ha da proporre. Per chi volesse concedersi una tranquilla sgambatina, nel pomeriggio alle 15.00, in Piazza Dante è fissato il ritrovo della pedalata solidale “Pedalando con Gilberto Simoni”. In compagnia di “Gibo” e degli amici dell’Associazione Trentina Fibrosi Cistica si pedalerà per 6 tranquilli chilometri lungo la pista ciclabile. Per l’occasione il ricavato delle iscrizioni verrà interamente devoluto al Centro Provinciale Fibrosi Cistica presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rovereto.

lg md sm xs