CAMBIA LA GARA MA IL COPIONE E'SEMPRE LO STESSO. ALLE PALADE ANCORA VARESCO/UNTERTHURNER

 

IN BASSO: LA CLASSIFICA GENERALE

NEL DOWNLOADS IN FONDO ALLA PAGINA I DUE PROTAGONISTI.

 

LANA, 16 GIUGNO 2013. Si sono presentati una ottantina di concorrenti per disputarsi questa edizione della LANA/PASSO PALADE, classicissima di prima estate organizzata dal Team Altoatesino AMATEURRADSPORTVEREIN EDELROT LANA, gara in salita di 18 chilometri.

 

Fin dai primi metri si intuiscono tattiche e strategia dei Team cha ambiscono al risultato di prestigio. Le prime battute sono per DANIELE BERGAMO e MIKI TUMLER che fanno  l’andatura ad un   gruppo ancora foltissimo.  La prima vera azione si sviluppa al sesto chilometro su allungo del duo   delle meraviglie VAREASCO/UNTERTHURNER protagonisti assoluti di questo inizio di stagione. Il passo dei due fuoriclasse è “troppo” per tutti, BERGAMO  tentenna, MIKI TUMLER  è   ancora troppo lontano dalla sua forma migliore e gli altri  specialisti:  SCHWEIGGL, ZEMMER  MICH   sono costretti uno ad uno a mollare la presa. All’attraversamento dell’abitato di TESIMO tutto è già deciso  con i due battistrada oramai fuori vista.

I giochi sono fatti e i due "padroni del vapore" lo sanno, tanto che si alternano al comando senza dannarsi troppo l'anima  fino alla volata finale.  La spunta JARNO VARESCO che brucia UNTERTHURNER. Appena dietro un sorprendente MATTIAS SCHWEIGGL   che negli ultimi due chilometri    riesce a recuperare 40” sui battistrada. Quarta piazza per  MICHAEL ZEMMER  e quinto posto per un tenace BERGAMO che corsa dopo corsa è riuscito a ritagliarsi un proprio ruolo anche fra gli scalatori.

 

 

lg md sm xs