BAITA ALPINA. NELLA CRONOSCALATA "PINAITRA" DOPPIETTA T.V.B. - UNTERTHURNER.

fra i maschi daniele bergamo, nelle donne paola roass

nelle foto: i due vincitori - al centro, un giovanissimo tifoso della squadra organizzatrice.

 

nel downloads in basso: La classifica e aluni protagonisti.

 

 

BEDOLLO, 16 LUGLIO 2014. MARCO FERRARI, riesce sempre a catalizzare l’interesse per la sua “BAITA ALPINA”, tradizionale cronoscalata   che collega il paesino di CENTRALE allo splendido chalet “BAITA ALPINA” che domina l’intera vallata dei due laghi.

 La gara si supera nei numeri arrivando ai cinquanta concorrenti e più,  anche se non  ripropone  il parterre che l’ha caratterizzata nella  edizione precedenti. Assenti i protagonisti assoluti delle edizioni precedenti: WEISS, LANER, TUMLER e VALENTINI segnalati nell’albo d’oro, i fari sono puntati sul duo T.V.B. BERGAMO/UNTERTHURNER,  sul vincitore della passata edizione MATTEO GIOVANNINI e su una mezza dozzina di giovani promettenti scalatori dei quali non si conoscono ancora le potenzialità.  

 

 Cinquantacinque i concorrenti al via per sfidarsi lungo i 4.200 metri del percorso e i suoi 240 metri di dislivello. Alla postazione di rilevamento posizionata ad 1 chilometro dall’arrivo il miglior parziale è di MATTEO GIOVANNINI che precede UNTERTHURNER per tre secondi. In uno dei successivi rilevamenti,   l’intertempo di GIOVANNINI frana sotto l’imperiosa azione di DANIELE BERGAMO che precede il vincitore della passata edizione di ben 21”. SEQUANI transita staccato di 12” e TARCISIO LINARDI di 13”.

Le posizioni trovano poi conferma sulla linea del traguardo dove si impone DANIELE BERGAMO con il tempo di 10.01.70. ALESSANDRO SEQUANI si classifica in seconda posizione a 16”.30, terzo STEPHAN UNTERTHURNER a 16”.40. TARCISIO LINARDI è quarto a 19”.20 e precede TOMMASO DONEI buon quinto.

Al femminile dominio di PAOLA RAOSS (T.V.B. – UNTERTHURNER) che supera agevolmente TOLDO, BONANI e DARDO.

lg md sm xs