DEMATTE', PAOLAZZI e il Bresciano GAZZURELLI. primi nel Trofeo Memorial GIANNI CONSOLATi.

In gara 2 brillante strategia dei f.lli DEMATTE'

FRA I TEAM DOMINIO ASSOLUTO DELLA T.V.B. UNTERTHURNER.

Se sei stato protagonista non perderti i downloads in fondo alla pagine.

i downloads titolati sono di MARCO OSS

 

http://www.ciclocolor.com/2014/05/2014-05-10-acsi-strada-7-memorial.htmlper le classifiche complete clicca qui

 

Trento, 10 maggio 2014. Nonostante la sciagurata collocazione a calendario (tre corse in due giorni e una concomitante manifestazione veneta), la società dei fratelli Consolati ha brillantemente  ottemperato ai propri obblighi organizzando la  corsa in onore  del compianto fratello GIANNI. Più di cento i concorrenti al via con tutti i regionali presenti, assieme ad una ventina di extra regionali per percorrere  gli otto giri del circuito della GOTARDA. Nella prima partenza  assieme a  veterani e gentleman, anche le donne presenti in quattro unità. Al pronti via si alternano in testa un paio di coppie in tentativi subito  rintuzzati. L’azione decisiva si concretizza  nel corso del terzo giro quando si avvantaggiano una dozzina di corridori con i regionali: BALLERIN, BRUGNA, GABRIELLI  BRIONI   SWETTMAN  MANFRINI. Nella tornata successiva perdono contatto i due “consolati” e il gruppetto si riduce a dieci unità.  Forse a causa del forte vento contrario, il gruppo si frantuma i quattro/cinque spezzoni, mentre i battistrada “volano” verso lo sprint finale. La spunta i bresciano MARIO GAZZURELLI che batte in volata: BALLERIN, BRUGNA, FARRONATO, GABRIELLI, BURLA, BRIONI e  ZANETTI,   che si classificano nell’ordine. La volata del gruppo è ancora dell'extra regionale VINCENZO CHIODI. Fra le donne nuova brillante affermazione per CLAUDIA PAOLAZZI che anticipa JESSICA LEONARDI, SIMONA GIUNTOLI  e  ELENA DARDO.

 

In gara due,  sulla linea di partenza  cadetti, junior, senior  e veterani,  che corrono in fotocopia  di gara 1, anticipando l’azione decisiva al primo giro. Scappano in sei  (tutti regionali): DEMATTE’,  BERGAMO, SARTORI, CALOVI, CAMPI  e DEMATTE’, seguiti  ad una ventina di secondi da: DECARLI, CENNAMO, LUCIANER, SCRINZI e SACCOMAN. Il gruppone più staccato viaggia a più di un minuto senza le necessaria convinzione per tentare  un possibile ricongiungimento. Ci prova ancora OSCAR BERTOLINI (in cima a tutti i pronostici) ma anche lui galleggia fra gruppo e fuggitivi senza riuscire a rientrare sui battistrada. A metà gara i giochi sbelli che fatti, a parte un  coraggioso tentativo di PAOLO DACARLI che  molla i compagni di inseguimento per tentare un improbabile aggancio agli uomini di testa. E’ nuovamente volata con DANIELE BERGAMO stretto nella morsa dei F.lli DEMATTE’, bravi ad allungare alternandosi nel finale di corsa. L’azione conclusiva spetta a MICHELE che vince in solitudine. 2° DANIELE BERGAMO che nello sprint del secondo posto anticipa, SARTORI, CALOVI, CAMPI e DEMATTE’ JONATHAN. PAOLO DECARLI giunge poi a ridosso, staccato di un minuto e 28”. Poi ancora l’ex gruppetto di DECARLI , regolato dal fine stratega (T.V.B)  PIERLUIGI CENNAMO (a 2’.12”9). A sei secondi STEFANO DECARLI si impone nella volata del gruppo.

 

A margine, per fortuna solo a margine della manifestazione, una feroce, sanguigna, inaudita requisitoria del Presidente A.C.S.I. ciclismo trentino nei confronti della CONSULTA NAZIONE della FEDERAZIONE CICLISTICA  ITALIANA e della STAMPA locale.

lg md sm xs