Casagrande riesce ad infilarsi per primo nel punto decisivo prima dell'arrivo e così Cominelli si deve accontentare della piazza d'onore. Terzo Mensi che fino a pochi istanti prima era con loro. La Oberparleiter prima tra le donne. 1.213 i corridori classificati.

**** nella PRIMA STAGIONALE ACUTI PER ANNA OBERPARLEITER, BALLARDINI E JANES

 

BARDOLINO, 9 marzo 2014. Puntuale la partenza sul Lungo Lago del Parco Villa Carrara di Bardolino per questa edizione della BARDOLINO BIKE, manifestazione point to point dedicata alle ruote grasse che ha visto al via 1500 partenti


La prima parte del tracciato è stato come di consueto dedicato   per accaparrarsi le migliori posizioni.  Caratterizzato poi dall'alternarsi di facili dislivelli, di tratti in asfalto e sterrati scorrevolissim  immersi nei vigneti e oliveti, caratteristici della flora locale.  Dal km 9,5  sono iniziante le prime vere asperità, mai lunghe ma alcune assai ripide. Al km 16,5 la zona boschiva della Rocca ha presentato il primo tratto tecnico e in single-track. Dal km 26,5 la "vera salita di giornata" la tripla ascesa al Monte Moscal con il GPM al km 32 circa.
Il Monte Moscal funge  anche da trampolino di lancio verso la Val Sorda, bellissimo single-track in discesa lungo circa 2 km e caratterizzato da più di 10 guadi. Al termine di quest’ultima  vallata, passeggiata  sul "poggio del Nando" e successivo tuffo verso il lungo lago di Bardolino per l'arrivo.
 La corsa presentava un Totale km 42 con dislivello di m. 950.

Di assoluto livello le gare dei “nostri” JANES e BALLARDINI CHE conquistano la prima posizione   fra gli m6 e gli m3. Fra gli altri provinciali bene anche i master BAZZANELLA, SEGATA, ZAMPEDRI  L, ZAMPEDRI. A. La gara fra gli elite è vissuta sul duello CASAGRANDE, COMINELLI  e MENSI che dopo un  avvincente finale si classificano nell’ordine, separati da una mezza dozzina di secondi.

lg md sm xs