Nella gara d'esordio del calendario regionale partenza con il botto per ANDREA ZAMBONI & C.

Exploit per l’atleta perginese che fa l’assoluto fra i master e batte Ivan Degasperi (campione del mondo in carica) e vincitore della passata edizione.

 

ALA, 6 aprile 2015. Grandi firme per questa terza edizione della ALA-RONCHI, gara up  hill di dodici chilometri che collega ALA al paesino di RONCHI,  alla fine  di  un susseguirsi di salite mozzafiato con pendenze superiori al 20%.  109 gli iscritti al via con Righettini, Degasperi e Zamboni in cima al cartellone dei pronostici.

Al di là della anacronistica partecipazione in classifica unica assoluta  degli èlite (professionisti)  assieme ai "dopolavoristi";  un po’, ma solo un po’ a sorpresa, nella gara riservata ai master, la spunta (1° assoluto) ANDREA ZAMBONI (BRAO CAFFE’-UNTERTHURNER) che si prende il lusso di “rifilare” una quindicina di secondi al quotatissimo campione del mondo in carica IVAN DEGASPERI (Team TODESCO). Il successo degli atleti di casa si completa  poi con i primi posti  di categoria per ANDREA RIGHETTINI (elite), FRANCESCO AVANZO (elite-master), ANDREA ZAMBONI (M1), DUILIO SANTONI (M2), EMILIANO BALLARDINI (M3). MARIO APPOLONNI (M4), FABIO SEIA (M5), LUCA POLTRONIERI (M6),  LORENZA MENAPACE e LORENA ZOCCA  fra le donne).

Il Team di ZAMBONI costretto alle assenze forzate di JANES, TUMLER e DELLAGIACOMA festeggia anche la brillante prestazione di DANIELE BERGAMO stradista prestato per onor di firma alla mountain bike.

 

Imponente la macchina organizzativa allestita dalla Società ciclistica ALA,  con  più di trenta  addetti al percorso, pompieri, servizio sanitario, allestimento logistico di prim’ordine e servizio classifiche disponibili in tempo reale.

Il Paesino di RONCHI ha poi ospitato nel suo accogliente centro  sportivo più di trecento fra atleti e collaboratori che  hanno consumato il tradizionale pasta party di rito.

lg md sm xs