12 maggio 2022

VALDAGNO - Granfondo WHYSPORT. Assoluto per Christian Dallago. Decarli, Gottardi e Unterthurner primi di categoria.

GRANFONDO VALDAGNO – WHYSPORT – LA BRAO CAFFE’ UNTERTHURNER FA IL PIENO A VALDAGNO. 4 partecipanti, 4 categorie e l ‘assoluto.

Giro di Sardegna SASSANI e BAZZANELLA sempre sul podio.

E non è finita. Il “TASSO” porta alla vittoria assoluta l’Ass. ALPINI DI TRENTO  nel Campionato Italiana riservato alle penne nere.

******Quasi 500 cicloamatori hanno sfidato la perturbazione di oggi e si sono presentati ai nastri di partenza della tradizionale granfondo di Valdagno nel vicentino, patria della famiglia Marzotto.

Si sa che quando piove si tende ad andare sempre a tutta e anche oggi è stata partenza a blocco con i primi che hanno fatto la selezione sulle prime rampe che dopo una decina di chilometri portano da Recoaro a passo Xon. Sulla successiva discesa bagnata verso Schio si è creata una frattura nel primo gruppo e si sono avvantaggiati una decina di concorrenti fra cui il portacolori della Brao-Unterthurner Christian Dallago. La situazione si stabilizzava sulla seconda salita su e giù per i monti di Malo fino ad arrivare al bivio fra medio e lungo. Dallago, Tamussi e Pomoshnikov giravano per il medio e sulla salita conclusiva breve ma impegnativa del Castello di Valdagno si decideva la gara con Dallago che staccava con un forcing finale indiavolato i compagni di fuga. Sempre sul medio anche il gruppo inseguitore ormai selezionato ad una ventina di concorrenti si è presentato ai piedi dello strappo finale compatto e sulla salita finale Paolo Decarli è riuscito ad avere la meglio arrivando 4° al traguardo seguito da un ottimo 15° posto dal compagno di colori Davide Gottardi.

Sul percorso lungo invece è tornato alla vittoria Fabio Cini che sulle ultime salite è riuscito a recuperare sui fuggitivi e a dare la stoccata vincente come ai vecchi tempi (ricordiamo che nel suo palmares ci sono le vittorie alla Maratona e alla Sportful). Per i regionali ottimo 6° di Andrea Bais e 10° di Stephan Unterthurn

*****Ci arrivano ora notizie dalla Sardegna dove la nostra FRANCESCA SASSANi e MARIO BAZZANELLA hanno appena concluso la prima tappa.

FRANCESCA tenta la sortita già sulla prima salita, si avvantaggia assieme ad altra concorrente ma nella discesa successiva le si accodano altre 4 atlete. Nella volata finale la Sassani paga una piccola ingenuità ma si classifica con pari tempo delle altre donne che l’hanno preceduta. 6° in  in generale e terza di categoria.

Il “BAZZA” deve fare i conti con l’ex professionista MASSIMILIANO LELLI che non gli lascia scampo. BAZZANELLA  (solo) 2°.

*****MAGGIORA (PIEMONTE). MTB -  Nel campionato italiano  ALPINI svoltosi a MAGGIORA (Piemonte) festa grande per le nostre penne nere che grazie anche al contributo di SILVANO JANES e BAZZANELLA si impongono nella classifica italiana assoluta.

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

nella foto a sx Francesca Sassani al giro di Sardegna. Sotto SIlvano Janes

 

 

 

 

lg md sm xs