P.SSO COE 18 luglio 2022

GIANMARCO CARESIA e MATTIA BALDO AFFONDANO LA BRAO CAFFE’

Colpita la corazzata - Solo podi per il team di Silvano Fontanari

MEZZOMONTE 17 LUGLIO 2022La gara e stata vinta da: GIANMARCO CARESIA, 2° MATTIA BALDO, 3° ANDREA ZAMBONI, 4°ALESSANDRO SOGNE, 5° PIPPO CALLIARI.

Partono in 70 dalla frazione di MEZZOMONTE per raggiungere dopo 16 chilometri il passo COE lambendo  i paesi di GUARDIA  e SERRADA. La corsa entra immediatamente nel vivo quando allungano CARESIA, BALDO, e i due "BRAO" ZAMBONI e SOGNE. Già al passaggio di GUARDIA i quattro transitano con 15" di vantaggio su CALLIARI e SIMONE CAPELLI. Nel nostro successivo rilevamento di SERRADA il vantaggio è dilatato a 1.34". I tre chilometri che separano SERRADA  a Fondo Piccolo, su strada quasi pianeggiante sono da proscenio per il finale di corsa con tutto ancora da stabilire. Lo si capisce seguendoli da dietro che ognuno spera nel colpo.grosso. Iniziano ora  gli ultimi 4 chilometri di agevole salita,  il "BRAO" Alessandro SOGNE tenta  il primo allungo messo però subito a tacere da CARESIA che nel giro di mezzo chilometro fa il vuoto. MATTIA BALDO pur provato dai tratti più impegnativi che precedevano SERRADA sembra in netta ripresa e tenta l'inseguimento. ZAMBONI e SOGNE desistono e si giocano in volata il terzo gradino del podio. A seguire CALLIARI, CAPELLI, CARLIN, UNTERTHURNER, LITRICUSO è una sorprendente NIGLIA (super.g) completano la top ten.

Fra le donne consueta vittoria per ANNALISA ADAMI.

da 10 e lode l 'operato del Team Alpe Cimbra al pari di giudici di gara e servizio d'ordine.   BRAVI - BRAVI

le foto nel testo: i passaggi da GUARDIA, SERRADA e verso FONDO PICCOLO. Sotto:  nella sequenza delle foto  scorri a dx poi clicca sulla foto che vuoi ingrandire

 

nel downloads sotto - LE CLASSIFICHE

continua

CARESIA e MATTIA BALDO  due master emergenti.

Trento, 19 luglio 2022. Il mondo cicloamatoriale regionale fa i conti con i due ex dilettanti emergenti: GIANMARCO CARESIA e BALDO.  Di Mattia Baldo possiamo farvi un breve ritratto:

Mattia Baldo del Team Executive conquista la sua prima vittoria da amatore alla Granfondo Gavia/Mortirolo percorso corto. Ex dilettante con i colori della Iseo Serrature Carnovali ha concluso la sua attività fra gli under 23 nel 2019, dopo aver partecipato fra le altre corse a due giri d' Italia classificandosi al 32° e 43° posto ella classifica generale. MATTIA ha concluso domenica la sua seconda gara (MEZZOMONTE/P.SSO COE) fra i master conquistando il 2° posto assoluto. 

lg md sm xs