°° E' targato BIKE SERVICE il primo titolo italiano. RENZO VALENTINI TRIONFA A ROMA FRA GLI M7

°° 2011 buone notizie per gli scalatori.

°° la temperatura polare non spaventa "il gruppon"

°° nuovi aggiornamenti nel calendario gare (seconda finestra a dx)

ROMA, 06/01/2011. RENZO VALENTINI passato per il 2011 fra le fila dei tesserati F.C.I. conquista nella capitale romana il primo titolo italiano della stagione. Tra i master over, VALENTINI ha vinto con una poderosa azione di forza  su Ottavio Paccagnella (GS Elisa) e Massimo Burzi (Scott Pasquini). Renzo Valentini, 54 anni di Lases (Trento), nella vita è un operatore ecologico: “Ho fatto una corsa d’attacco, perché non mi piacciono le volate”.
 L'ambito riconoscimento è stato conseguito nella specialità ciclocross.

TRENTO, 06/01/2011. Si sta dimostrando particolarmente utile l' iniziativa di "imbastire" una sorta di calendario gare unificato che tenga anche conto delle principali manifestazione a calendario   nelle zone limitrofe e delle granfondo più importanti. 
Nel corso della stesura abbiamo raccolto alcune indiscrezioni che hanno  paventato  due probabili "forfait" fra le corse del 2011, la classicissima di NOGARE' e la MEZZOLOMBARDO/FAI DELLA PAGANELLA; due pietre miliari del ciclismo amatoriale trentino. Mentre era già stata preannunciata  la rinuncia alla NOGARE' (alla quale  nel 2010 si sono presentati neanche 50 corridori), sorprende il forfait della TROFEO ROTALSER, in carico al Team CC ROTALIANO, sadalizio carico di storia e tradizione con DINO DALSANT e GABRIELE WEBBER fra i tesserarti più illustri. Cambia gestione anche la "GARNIGA" in carico per anni al G.S. PONTE ALTO  passa ora agli AMICI UDACE  che lavoreranno in collaborazione con la PVB/BERGNER BRÄU. Buone notizie invece per la mountain bike, dove sono confermate le manifestazioni della precedente stagione alle quali va aggiunta una challange di quattro tappe nella zona di ANDALO e  le tre prove della nuova manifestazione targate BREN TEAM, ANACLI e BIKE SERVICE. Avranno di che sbizzarirsi anche gli scalatori che pur rinunciando alla MEZZOLOMBARDO/FAI, potranno rifarsi con le nuove quattro prove messe in cantiere dalla UGO BIKE nella zona ARCO/RIVA. Spicca per notorietà la BOLOGNANO/MONTE VELO (S. BARBARA) già teatro di una epica tappa del giro d'ITALIA.

Le temperature polari di questi giorni non hanno  condizionato  la preparazione dei cicloamatori trentini. Nella foto il gruppon a -4.

lg md sm xs