2011 - GABRIELE VALENTINI CORRE SU BICI VINER. GIA' SUO IL MODELLO MAXIMA RS

TRENTO, 27/11/2010. Una mezza giornata di tempo buono ha concesso  a GABRIELE VALENTINI l'opportunità di provare la sua  fiammante MAXIMA RS, l'aggiornato modello top della nuova  linea dell'azienda toscana.  VINER è il nuovo sponsor tecnico della PVB/BERGNER BRÄU che oltre ad alcuni  mezzi tecnici fornisce allo squadrone cittadino i capi d'abbigliamento post gara.
 

Tutto cominciò nel 2007, quasi per scommessa. Partendo dalla osservazione che ogni modello di bicicletta ha caratteristiche costruttive e dinamiche a cui l’atleta si deve adattare, VINER si è interrogata  se potesse essere possibile creare una bicicletta in grado di adattarsi alle peculiari caratteristiche del suo atleta. Da questa idea è nata MAXIMA la bicicletta che ha infiammato fin da subito il mondo del ciclismo grazie ad una guidabilità unica nel suo genere. I molti elogi e le numerose vittorie raccolte in questi anni hanno fatto di MAXIMA un gioiello dell’artigianalità e dell’ingegno italiano che ha permesso di consolidare lo status di Viner come simbolo d’eccellenza e d’avanguardia nella costruzione dei telai.
Il tempo è passato e la vecchia MAXIMA ha avvertito il bisogno di migliorarsi, di acquisire una nuova e inconfondibile identità. Nasce così MAXIMA RS un capolavoro del made in Italy che contraddistingue la casa toscana  per l’eleganza del design e per l’avanzata tecnologia costruttiva.
MAXIMA RS ha rivoluzionato il mondo della bicicletta su misura grazie ad una costruzione, INTERAMENTE ITALIANA unica nel suo genere. La personalizzazione del telaio inizia con la realizzazione manuale delle TUBAZIONI in carbonio di nuova concezione ad altissima densità e a bassissimo contenuto di vuoti. Grazie ad un diverso intreccio delle fibre di carbonio è possibile creare una tubazione in grado di rispondere alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’atleta. Si ottengono così dei tubi personalizzati in una fibra di carbonio molto più resistente di altri materiali equivalenti impiegati nell’industria della bicicletta.
VINER, specializzata anche nella costruzione di telai per la mountain bike, ha già fornito  SILVANO JANES con il modello top da competizione ed un modello bi-ammortizzato per il collaudo. 

lg md sm xs