°°° ancora aggiornamenti nel calendario gare (terza finestra a dx)

 

DAL BASSO SARCA UNA NUOVA SPINTA PER IL CICLISMO AMATORIALE  SU STRADA.
 

MATTIA COVIArrivano da Arco nuove sinergie per il ciclismo amatoriale trentino. Una nuova Società   e nuove inedite manifestazioni. La Società è la ALTO GARDA BIKE del presidente MATTIA COVI, coadiuvato nella nuova esperienza da WALTER PROCH e da un nutrito numero di amici. Partenza lanciata per gli amici della "busa", new entry nel Team TRENTINOTOUR con in carico l'inedita tappa del circuito cittadino di ARCO con ascesa finale fino a LAGO TENNO ed arrivo nel centralissimo V.le delle MAGNOLIE. (Lo staff di ALTO GARDA BIKE ci fornirà a breve tutti i dettagli della nuova frazione). 
Spumeggianti prospettive quindi in quel di ARCO  con la inedita challange di quattro manifestazioni messa in cantiere da UGO PERINI. Nella riunione del 15 gennaio indetta per la stesura del calendario gare  PERINI ufficializzerà date e percorsi.

 

F.C.I. CAMPIONATO ITALIANO MASTER DI CICLOCROSS

 

TRENTO - Si apre con un successo trentino la rassegna tricolore di ciclocross in svolgimento in questi giorni a Roma all’ippodromo delle Capannelle. Nella giornata inaugurale, dedicata alla categoria amatoriale, a salire sul gradino più alto del podio è stato Renzo Valentini (foto) . Il 54enne portacolori del Team Bsr di Meano si è imposto nella categoria Master Over precedendo di oltre 45 secondi il padovano Ottavio Paccagnella (uno degli atleti che hanno scritto la storia del ciclopratismo nazionale) ed il toscano Massimo Burzi. Per l’atleta di Lases si tratta della prima maglia tricolore sotto le insegne della Federciclismo che corona una stagione in crescendo e che ben fa sperare anche in vista della rassegna iridata prevista tra un paio di settimane in Belgio. Una altra maglia tricolore è per metà bolzanina grazie al successo colto nella categoria Master 1 da Carmine Del Riccio. Il 31enne molisano di Roccamandolfi (Isernia),  infatti maresciallo dell’Esercito a Bolzano, società per la quale è tesserato e con il successo a Roma ha incorniciato una stagione che lo sempre visto primeggiare fino dalle prime gare di ottobre. A piedi del podio è rimasto il bolzanino Paolo Carmine Del RiccioPerini, preceduto nel finale della gara riservata ai Master 3 dall’emiliano Michele Paletti; il quarto posto del portacolori dell’Asd Altair è comunque un buon viatico in vista di una partecipazione in maglia azzurra ai mondiali di categoria. Tra i Master 5 nono posto per Piergiorgio Dellagiacoma, fiemmese de L’Arcobaleno Carraro, e 19° per Sergio Mattiello, bolzanino dell’Asd Altair. Sedicesimo posto tra i Master 4 per Dario Bellante, portacolori dei Vigili del Fuoco del Trentino, mentre Massimo Del Gatto (Team Bsr) chiude in 26ª piazza. Sabato riprendono i campionati italiani con le prove dedicate alle categorie giovanili (esordienti ed allievi) e con la disputa del titolo nazionale riservato ai vigili del fuoco; le maggiori attese sono invece riposte nelle prove della categoria Under 23 e degli open femminili che avranno luogo domenica.

lg md sm xs