PRESENTATA LA 28° EDIZIONE DELLA TRENTO/BONDONE.

PAOLO MONTRESOR E CARLO SEGATA SENZA TROPPI PREAMBOLI.

 

TRENTO, 24 GIUGNO 22013. CORRADO  BENEDETTI  e CARLO SEGATA  hanno presentato alla stampa  la nuova edizione della TRENTO/BONDONE. Presenti nella ospitale cornice di VILLA MDRUZZO: CARLO FILIPPI, PAOLO CASTELLI, ANDREA ANGELINI, ELDA VERONES e  PAOLO MONTRESOR.   

Se gli invitati alla presentazione della 28° coppa del mondo e del 17° Campionato del mondo della Montagna si aspettavano la solita cerimonia di ruotine e se solo masticano il minimo indispensabile di ciclismo amatoriale, avranno avuto da disquisire dopo gli interventi di CARLO SEGATA e del Pres. MONTRESOR. La palma del “migliore”  spetta al Pres. Del settore A.C.S.I. ciclismo trentino, PAOLO MONTRESOR (poteva  essere altrimenti ?) che si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Peccato che il significato del suo intervento sia stato recepito da forse tre, delle persone invitate, mentre gli altri poco  hanno colto  dell’intervento, evidenziato non dai contenuti ma esclusivamente dal tono della voce che passava dal lento greve all’acuto squillante, nel disperato  tentativo ci chiarire il  contenzioso fra la vecchia desueta U.D.A.C.E, l’A.C.S.I. e la CONSULTA NAZIONALE,  contenzioso del quale niente importa più a nessuno. Ma   oramai è diventata consuetudine che  il passionario Pres. Trentino non perda occasione per tediare i suoi auditori con la solita solfa dell’UDACE bistrattata, costringendo poi i pochissimi addetti ai lavori a conoscenza dei motivi del contendere a farsi promotori fra gli altri ospiti sui  significati dell’intervento. Desueti e ritriti anche i riferimenti ai metodi in uso per “far fuori l’UDACE” che ricordano (secondo lui) il ventennio  si sciagurata memoria.

Se l’intervento del Presidente MONTRESOR composto da due pagine fitte fitte ha sortito l'effetto di essere buttato  al vento, molto più incisivo e pragmatico  quanto riferito dal Presidente SEGATA stufo di vedere dilapidato denaro pubblico solamente  per i grandi eventi, mentre si lasciano morire attività e progetti delle piccole Società. SEGATA ha poi, fra il serio e il faceto, maliziosamente invitato i convenuti ha ricercare nuovi sponsor dietro corresponsione postuma di una percentuale.

Salito nei toni anche l’intervento di PAOLO CASTELLI (è l’unico politico che non manca mai a questi appuntamenti) costretto sempre a prendere le difese dell ’ENTE PUBBLICO che in periodi come questi non brilla certo   per abbondanza e tempismo. CASTELLI ricordando l’operato degli organizzatori e del volontariato sprona tutti a non mollare e a unire le sinergie ancora presenti sul territorio per mantenere gli standard qualitativi e quantitativi fin qui acquisiti .

Più delicato l’intervento del  "commissario"   del (commissariato) A.C.S.I. provinciale Trentino CARLO FILIPPI alle prese con l'ingarbugliata  questione del commissariamento che pare non sia ancora andata a buon fine. FILIPPI (da vecchio uomo di sport) si è comunque abilmente destreggiato (non prendendo posizione) in una situazione che probabilmente ha solo bisogno di qualche settimana di tempo  (adesso) e di molta pazienza (dopo).

 

Sopraffatti dagli avvenimenti ci siamo dimenticati di ricordarvi che la corsa è domenica prossima, la partenza alle ore 9.00 da p.zza Fiera o via adiacente. 19 i chilometri da percorrere possibilmente in meno di 56.01, che è il tempo impiegato la scorsa edizione da MIKI TUMLER della A.S.D. BERGNER BRAU - UNTERTHURNER,.

 

  

lg md sm xs