SGOMBRATI GLI ULTIMI DUBBI. A.C.S.I - C.S.I - U.I.S.P. - C.S.A.I.N. - A.C.L.I e FEDERAZIONE, ACCETTANO LA RECIPROCITA'

Enti Promozione Sportiva e reciprocità di partecipazione alle gare e manifestazioni

Comunicato di Segreteria Generale N.7 - 27/02/2015

 

Si comunica che gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI:  ACSI, CSI, UISP,CSAIN, US ACLI   hanno  comunicato  l’adesione ai temi di confronto,  ai fini di una convenzione,  proposti dalla FCI e di  aver superato  le problematiche di natura assicurativa per la partecipazione dei loro tesserati all’attività FCI,  relative alla copertura degli infortuni e della Responsabilità Civile verso terzi, senza riferimenti all’appartenenza o meno alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

Pertanto si conferma che i tesserati degli Enti sopra richiamati possono regolarmente partecipare  alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Si informa inoltre che, su richiesta del Presidente del  Coordinamento degli Enti Promozione Sportiva Dott. Luca Stevanato , il 9 marzo prossimo alle ore 18.00,  presso la Sala Giunta del CONI,  si terrà una riunione congiunta della FCI e del Coordinamento degli Enti “mirato stabilire le migliori condizioni per continuare insieme un percorso nell’interesse dei praticanti della disciplina e nel rispetto delle regole generali “.

Invitiamo le Strutture Territoriali della FCI e tutti i praticanti a verificare sul sito federale nella sezione amatoriale nell’apposito box informativo le eventuali integrazioni di altri Enti  tra quelli che possono partecipare all’attività FCI.

IL SEGRETARIO GENERALE

(Maria Cristina Gabriotti)  

lg md sm xs