23 settembre 2023

VERLA DI GIOVO - CRONOSCALATA FESTA DELL'UVA

Ciclo amatori trentini - che delusione - Nella VALDAGNO/CASTELVECCHIO, SOGNE e CAMPANA

 VERLA, 23/09/2023 - In cinquant’anni di ciclismo amatoriale credevo di aver già visto tutto, dall’ epoca  QUARTARONE passando per i CONSOLATI, CORRADINI,   PRIMO GRETTER, VALENTI per arrivare ai magnifici giorni di VALENTINI, JANES, DECARLI continuati con VARESCO, TUMLER, UNTERHURNER, SPOEGLER e   proseguiti  con i  nostri attuali: CARESIA, GESHNITZER, ZAMBONI, SOGNE, CALLIARI e GOETSCH.

Ma quello che mi si è presentato nel malinconico gazebo addetto alla distribuzione dei pettorali per la “conoscalata” VERLA/le VILLE organizzata dal Team MONTECORONA con la supervisione di GILBERTO SIMONI, mi ha lasciato senza parole. Nell’elenco iscritti che campeggiava in bella evidenza erano evidenziati 12 iscritti avete letto bene 12 iscritti suddivisi in 9 tesserati “FONTANARI” e 4 affiliati  CC. ROTALIANO.

Non entro nel merito solo per non accendere una polemica che non si sa dove ci potrebbe portare, ma 12 iscritti per una gara fatta sulla porta di casa, alla sua prima edizione e sotto l’egida   di GILBERTO SIMONI meritava certamente molto di più. Anche se dalla parte degli organizzatori (essendo la prima edizione)  è stato commesso qualche errore di "gioventù", 25€ di quota per una manifestazione di 4 chilometri su un percorso non proprio una cronoscalata sono decisamente eccessivi. Qualche errore anche nella comunicazione e la   pubblicazione su un solo sito (fontanari.it) di settore,  probabilmente hanno inciso.

 

Due i motivi di interesse chi vinceva la gara e l’esito dell’ennesima sfida fra WEBBER e TARCI LINARDI. La gara l’ha vinta ANDREA ZAMBONI, seguito da DAVIDE GOTTARDI e DANIELE BERGAMO. L’eterna sfida segna ancora un nuovo punto per LINARDI capace di “rifilare 7” all’amico rivale di sempre.

Una classifica redatta per categorie anziché sulla base dei tempi ci costringe ad estrapolare le posizioni. Niente  male solo che 12 partenti potevano essere messi in ordine di classifica generale anche dai giudici di gara.

 

Nelle immagini i dodici "eroi". Per visionarle, vai nella foto grande sotto clicca sulla freccia a dx.

 

NEL DOWNLOADS SOTTO: quel capolavoro di classifica - estrapolatevela voi come ho fatto io

continua

VALDAGNO 23/09 - Nella VALDAGNO-CASTELVECCHIO, salita di 8 chilometri con pendenza media del 7,5 % primo posti di categoria per MASSIMO CAMPANA. Nella classifica assoluta 3° posto per ALESSANDRO SOGNE.

lg md sm xs