09 settembre 2023

Con la gara di OSSANA L' A.C.S.I. Trentino chiude la stagione

Caresia - Sogne e Calliari sul podio. Bene i “solandri” Casna e Mazzarini.

OSSANA, 9 settembre 2023. Trentacinque i concorrenti  che si presentano ai nastri di partenza ad Ossana, per questa nuova edizione della OSSANA/MALGA STABLI:. Manifestazione che sostituisce  con il 3° trofeo Andrea Rossetti la storica "MALGA MARE a cura del Team LIFE IS BIKE". La concomitanza con altre manifestazioni limita il parterre pur presentando al via il vincitore della passa edizione ALESSANDRO SOGNE  quel GIANMARCO CARESIA del quale se ne parla un gran bene assieme a PIPPO CALLIARI ed al neo campione italiano ROBERTO MASSI.

Alle ore 10 la partenza con i primi 3 chilometri di pianura fino al bivio per ORTISE a velocità controllata. I primi metri della salita  sono di quelli che lasciano il segno.  Qualche allungo tanto per evidenziarne la presenza e subito via ai grossi calibri. Già al terzo chilometro si presentani nell'ordine: SOGNE, CALLIARI, MASSI e CARESIA; a seguire, dopo duecento metri transitano mezza dozzina di concorrenti fra i quali: ANZELINI, LUTRICUSO,CASNA, PEDROTTI e MAZZARINI. Appena dietro ma ancora con tutta la corsa a vista: CAMPANA,  LINARDI  e WEBBER. Radio corsa ci segnala ai 5 km. dall'arrivo la situazione invariata che però si modifica ai meno 3. Allunga CARESIA con SOGNE e CALLIARI che  prendono  qualche decina di metri restando però in scia. Ai due dall'arrivo CARESIA allunga ancora un po' per permettersi un'arrivo in solitudine. L'ultimo chilometro in sterrato tanto per rendere più epica la corsa   funge  a CARESIA da passerella.    Appena dietro lotta ai lunghi coltelli fa SOGNE e CALLIARI per aggiudicarsi la seconda posizione. La spunta SOGNE che nell'ultimo tratto riesce a infliggere a CALLIARI 16". 4° il campione italiano MASSA. Al femminile naanche a dirlo ANNALISA ADAMI.

 

 

continua

Ma come spesso accade è nelle posizioni di rincalzo che si consumano  i duelli al veleno più curiosi e feroci. Come quello  fra un "GB" targato Fontanari.it (LINARDI) e un "SGA " del cc. Rotaliano  (WEBBER) che pur appartenendo a categorie diverse con una profonda amicizia maturata nel tempo non si risparmiano certo, allunghi, controallunghi, sorpassi e sfottò che servono sempre a mantenere "frizzante" l'ambiente.

Nella più classica accoglienza Solandra malga STABLI, oltre ad offirci una splendida veduta su BRENTA e PRESANELLA ha allietato concorrenti ed accompagnatori con il pasta party.

OSSANA ha poi ospitato nel proprio centro sportivo la cerimania di premiazione.

nel downloads in fondo alla pagina la classifica - per le immagini vai sulla foto grande (panorama) e clicca sulla freccia bianca a dx o a sx.

lg md sm xs