26 novembre 2023

TRENTINO MTB - LA F.C.I "bontà sua" presenzia con il cons. CASTELLI

TREBTO,  25 NOVEMBRE 2023. Oggi presso la sede di Trentino Marketing si è tenuto il capitolo finale dell'edizione 2023 del circuito Trentino MTB: la premiazione della classifica generale. Alla presenza delle autorità provinciali e dei rappresentanti di settore (l'assessore al turismo Failoni, il vicepresidente del Coni provinciale Eccel, il delegato del Comitato Trentino FCI Castelli) oltre che di tutti i comitati organizzatori delle corse appartenenti al circuito, la sala conferenze di Trentino Marketing stentava a contenere la folla partecipante e la conduzione dell'esperto Elio Proch ha contribuito a riscaldare ancora di più l'ambiente con il richiamo a continui appalusi. Manifestazioni sicuramente meritate per l'impegno profuso dagli organizzatori e dai loro volontari (oltre 100 volontari coinvolti in ciascuna gara) e ringraziamenti dovuti ai sostenitori pubblici e privati che permettono di realizzare l'iniziativa. Numerose le categorie premiate con le classiche mele della Val di Non ed uno smanicato tecnico realizzato per l'occasione. L'appuntamento, è confermato, si ripeterà anche nella stagione 2024 con le gare che hanno già scelto le loro date di svolgimento: aprirà la 100 km dei Forti sull'Alpe Cimbra al 9 giugno, poi la Dolomitica Brenta Bike a Pinzolo il 24 giugno, Valsugana Wild Race a Telve il 20 luglio e chiusura a settembre con Mythos Primiero e Val di Non Bike. L'auspicio di tutti è che si riesca a confermare il numero di partecipanti 2023 (in forte crescita rispetto al 2022) e soprattutto la qualità organizzativa di ciascun evento per la massima soddisfazione dei partecipanti. E per lasciare un bel ricordo che invogli tutti a continuare a frequentare il Trentino.

Per quanto riguarda i risultati agonistici: affermazioni per i nostri Zamboni e Digeronimo nelle rispettive categorie, e podi per gli altri trentini Righettini (elite), Sassano e Pietrovito (donne), Depaul, Guadagnini, Zampedri, Ludwig, Segata, Verra (master). Tra i team si conferma vincente il Team Todesco.

"Il TRENTINO MTB  è la manifestazione più importante e partecipata di tutta la provincia.  I cicloamatori sono da decenni  la categoria con più tesserati. Ci sorprende (ma neanche tanto) che i "social"  segnalino  i vertici federali trentini   a BOLZANO e non a Trento per questa occasione."

lg md sm xs