06 settembre 2022

MALGA TOF - CAMBIANO GLI INTERPRETI MA IL FASCINO DELLA CORSA RESTA IMMUTATO

Caresia, Sogne e Baldo protagonisti.

riproposta alla grande dal team Executive - Sav

 

ROVERETO, 4/9/22. E’ tornata la ”regina”. Grazie  all’impegno profuso da Walter Grandi e i “suoi”,  60 concorrenti sono saliti in sella per rendere onore alla regina delle classiche trentine e ai suoi impeccabili e meticolosi organizzatori. 

32 i chilometri da percorrere,  lungo l’ altalenante  ma impegnativo percorso. Fin dai primi chilometri si mettono in evidenza oltre ai pronosticati: Caresia, Baldo e Sogne, anche Gottardi, Casna e Bergamo tutti riuniti sulla sommità di S. COLOMBANO. Il vallonato  tragitto fra “cima s. Colombano ” e  ANGHEBENI non sortisce effetto alcuno,  tanto che nella successiva discesa si presentano ancora in sei al comando. La breve salita che porta ad ASTE provoca il primo scossone; Si avvantaggiano Caresia, Baldo, e i due “BRAO” Sogne e Bergamo. Appena dietro inseguono a 12” Gottardi e Casna. Stesso copione fino ad ALBAREDO dove iniziano i cinque chilometri di salita vera. Con il poker di battistrada ancora compatto. Il primo ad abbandonare l’illustre compagnia è Daniele Bergamo che non riesce a mantenere il ritmo. Si compone così il terzetto  indicato su tutti i notes dei pronostici. Ai due dall’ arrivo è il beniamino di casa Mattia Baldo ad alzare bandiera bianca. Restano al comando Sogne e Caresia ma ai 1500 metri dal traguardo, Caresia si produce in uno, due tre scatti, troppi anche per SOGNE anche lui costretto alla resa. 

Passerella per Gianmarco Caresia che copre i 32 chilometri della corsa in 1.07.24, in seconda piazza Alessandro Sogne sempre ad un passo dal colpo grosso senza però riuscire a centrarlo. 3° Mattia Baldo. Seguono dell ‘ordine i “BRAO” Casna, Gottardi e Bergamo. Bussola, Ferrari,  Linardi e Ciech completano la top-ten.

Se sei stato protagonista vai sulla foto grande sotto e clicca sulla freccia a dx. Ciccati sopra per ingrandire

 

PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI

Si ringrazia Amedeo Bellini per la splendida foto (sotto) e non perderti la foto della settimana clicca qui

lg md sm xs