TRENTO 07 giugno 2022

NEMO PROPHETA IN PATRIA

Questa volta scomodiamo i "vangeli" dai quali è tratta la locuzione ma pare proprio che in questo caso calzi a pennello. ANDREA ZAMBONI perginese d.o.c. ci è andato ad un pelo per ribaltare il detto. "solo" secondo dietro a FRANCESCO MENSI

Per apprezzare il sito fino in fondo: clicca sulla foto grande sotto il testo, poi scorri a dx o a sx per visionare le altre immagini in grande formato. Poi riclicca sulla foto per averla a pieno schermo

 

Pergine 5 giugno 2022. Al via una ottantina di concorrenti per questa 16° splendida edizione del Memorial BRUNO ALVERA’, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, per percorrere a secondo dell’età i due, tre o quattro giri dell’ impegnativo circuito che lambisce il maestoso CASTEL PERGINE. 

La corsa vive anzi rivive su un epico duello di qualche adizione addietro con FRUET e RIGHETTINI per protagonisti.  Questa volta i due mattatoti sono il lombardo FRANCESCO MENSI e il beniamino di casa ANDREA ZAMBONI. Già al primo passaggio i due godono di una manciata di secondi  sull’altra coppia RADAELLI e DEL RICCIO. Nelle tornate successive nella zona “toboga e salto” il tifo e da stadio tutto rivolto verso il beniamino di casa ma con identico copione del primo giro, con  i due che si alternano al comando. Ai trecento metri dal traguardo succede quello che non doveva succedere, una radice galeotta fa perdere aderenza al “ZAMBO”  che paga dazio per un ventina di metri, sufficienti per non poter disputare la  volata.  1° MENSI, 2° ZAMBONI e terzo GIORGIO RADAELLI.

Allora è proprio vero che nessuno è profeta in patria.

Nelle altre categorie vittorie per: NICOLA SAVI, DAPAUL GABRIELE,RIGHETTI MICHELE, GARATTINI VALENTINA, MENSI FRANCESCO, THOMAS PIAZZA, VIKTOR PARIS,MAGAGNOTTI DANIELE, ZANOLETTI CLAUDIO, STEFANO FABRIZIO e ZANOLETTI CLAUDIO.

 

LE CLASSIFICHE 

https://www.trevisomtb.it/public/contenuti/24/12069/2022%20Pergine%20Master%20Gara%201%20OdA.pdf

continua

 

lg md sm xs