31 maggio 2025

Ad un fantastico Andrea Bais la prima edizione della cronometro Mollaro-Predaia

Grande successo della manifestazione organizzata per la prima volta e in modo impeccabile dal Predaia Bike Team !

Il roveretano Andrea Bais, che difende i colori di una squadra lombarda, dopo una stagione che lo vede sempre nei top 10 delle maggiori granfondo nazionali (ricordiamo il 9° posto alla Marcialonga Cycling di domenica scorsa), si è preso una piccola pausa dalle gare su lunga distanza partecipando alla gradita novità del calendario trentino: la cronoscalata da Mollaro a Passo Predaia, 12km e 800 metri di dislivello con gli ultimi 4km con pendenze a doppia cifra.

A grande sorpresa i cicloamatori, anche con la Granfondo TOP DOLOMITES di Pinzolo anticipata a domenica 1 giugno, hanno risposto alla grande con 71 presenze al nastro di partenza di Mollaro.

Bais, grande favorito della gara per tutti gli appassionati locali di ciclismo amatoriale, non ha tradito le attese e ha spianando la Predaia a più di 21km/h di media in 33'12"! Secondo a 55" Georg Widmann di Egna, Terzo Dario Lutricuso a 1'08".
Dal quarto Trainotti (1°-M2) in 36'06" seguono in 1 minuto ben 10 atleti di cui fra i quali spiccano ben 5 Fontanari con i vincitori delle rispettive categorie: Davide Gottardi 5° e 1°M4, Mariano Mazzarini 6°e 1°M3, Massimo Campana 7°e 1°M6.
Fra i vincitori di categoria troviamo anche Giacomo Tosi negli Elite Master, Paolo Voltolini nella M5, Tarcisio Linardi negli M8, Gabriele Webber negli M9

Nelle donne solo 3 secondi hanno diviso la vincitrice assoluta Margit Zulian in 44'32" da Annalisa Adami giunta al secondo posto.

Ultimo ma non ultimo è doveroso sottolineare la qualità dell'organizzazione del Predaia Bike Team che ha messo in cantiere una manifestazione perfetta a partire dalle strade chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia e con i bivi sempre presidiati, l'allestimento di partenza e arrivo, l'ingaggio dei preziosi cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi sede di Trento,  il pacco gara e persino la cena con aperitivo di benvenuto, lasagne, verdura e studel offerta a tutti i partecipanti presso l'accogliente location di arrivo del Rifugio Sores: una qualità mai vista a memoria di cicloamatore, bravi e grazie per quello che avete fatto.

Qui trovi le classifiche complete

A questo link le foto scattate dagli organizzatori.

lg md sm xs