07 maggio 2024

BERGAMO - granfondo BGY AIRPORT (già GIMONDI)

Grandi prestazioni per CALLIARI, UBER e BAZZANELLA

"Ci sono voluti 11 anni di granfondo, tante volte sul podio, tante volte in fuga a prendere vento in faccia e poi essere ripreso. Ieri mi è sembrato tutto molto semplice, non ho mai perso la concentrazione nemmeno quando sul Selvino ho perso le ruote dei primi🥵 poi è andata semplicemente come me l'ero immaginato"

Pippo Calliari.

                                                                                                                     

 

BERGAMO, 5 MAGGIO 2024. - I TRENTINI: CARLOTTA UBER  E PIPPO CALLIARI DOMINANO  nella granfondo BGY AIRPORT (già granfondo GIMONDI) conquistano l’assoluto sul percorso “medio”.

CARLOTTA la spunta su un lotto di 52 concorrenti con un finale da finischer dove riesce in un allungo convinto che le permette una arrivo in solitaria. La seconda classificata è KATIA MENNEA appartenente alla medesima Società. LAMARFA, CADORIN  e BETONE, la seguono poi nell’ordine.

 

Per PIPPO CALLIARI una vittoria più di strategia che di forza. Il cicloamatore trentino azzecca il momento giusto nel posto giusto, quando prima del “bivio percorsi” riesce a individuare quello  più adatto alle proprie specialità. Percorso medio dunque con allungo perentorio e giù a testa bassa fino all’arrivo. E’ corsa a due con  FILIPPO BIANCHI per i cambi alterni. Nella volata finale, vittoria  per il “nostro” PIPPO” che ha la meglio per un solo secondo su FILIPPO BIANCHI. Dietro ai due battistrada: CANTINI, CREMASCHI  e TAMUSSI, assieme ad altri 737 CONCORRENTI cha hanno optato per il medesimo percorso.

 

Ma non solo CALLIARI e UBER, a completare la brillantissima prestazione  per i colori regionali, BGY AIRPORTO ci mette del suo anche MARIO BAZZANELLA della “BRAO” primo nel lungo fra i suoi pari categoria.

 

per le classifiche clucca qui

lg md sm xs