01 maggio 2024

GOTTARDI, BAZZANELLA e DECARLI per i "BRAO" ma bene anche CALLIARI e BERTOLINI.

Gf LUCA AVESANI  Cycling marathon

 

TRENTO, 1 Maggio 2024 – INFORMATICA ma che genialità, se adeguatamente operata ti permetto questo e tanto di più. Uno, due e  tre click e anziché ansimare con cronometri  e borracce su qualche salita, dalla sedia dello studio di casa sei nella corsa. Non fai a tempo ad azzardare qualche valutazione sulle strategie    che “zac” ti arriva in tempo reale la classifica. Il tempo di scorrere qualche posizione per ritrovarti con GOTTARDI, BAZZANELLA  e DECARLI che si impongono nelle rispettive categorie. Ben accompagnati di altri “colori” trentini come CALLIARI  e BERTOLINI a tenere il  ciclismo amatoriale provinciale.

Si sono classificati  in 501 nel percorso corto di 85 Km con 1350 metri di dislivello. Nel percorso “superior”  265 classificati alla fine dei 115 chilometri e i 1950 di dislivello.

 

per le classifiche complete clicca qui

 

Il Team  AVESANI sotto egida dell’A.C.S.I. Veneto ha prospettato la gara in questi termini:

 

Partenza e logistica nel "salotto" di Verona al cospetto dell'Arena di Verona. Percorso lungo le vallate della Lessinia ed arrivo sulle le salite delle Torricelle che hanno assegnato titoli mondiali e maglie rosa del Giro d'Italia. Granfondo Avesani Luca riconferma la formula che funziona e piace.

Magica sarà la partenza da Piazza Brà al cospetto dell'Arena e subito dopo il via, attraverso il centro storico cittadino, si percorreranno i primi chilometri di gara puntando verso la Valpantena senza però mai allontanarsi tanto dall'abitato di Verona. In questa prima parte semi pianeggiante la faranno da padrone le forti velocità fino a raggiungere l'ottava Circoscrizione di Verona dove iniziano le colline.

La prima dolce e bellissima ascesa porta da Montorio a Pian di Castagné e poi su ancora lungo Via Cajò tra i continui saliscendi della Lessinia. Dopo il Gpm di Cajò picchiata su Moruri e poi ancora su Postuman e Mezzane di Sotto.

Dal Gpm a al fondo valle sono 11 lunghi chilometri di discesa, con qualche ripresa a salire qua e la, al termine dei quali il tratto di pianura fra i Comuni di Lavagno e Mezzane vi riporterà ai piedi delle colline.

Prima la breve erta per San Briccio, seguita da altrettanta discesa, e poi subito dopo la salita da Marcellise al Pian di Castagnè vi riporteranno in vista Verona .

Una volta scesia a Montorio al km 75 per chi farà il corto ci sarà solo ancora l'arrivo sulle Torricelle mentre per chi sceglierà il lungo a Montorio ci sarà la deviazione verso la Pisarota e poi verso San Rocco. Una lunga salita che parte dolce ma che nel finale si fa più aspra nelle pendenze. Una volta scollinato anche chi sceglierà il lungo avrà tutta discesa fino a Verona tranne l'erta finale delle Torricelle che porta all'arrivo.

Festa Finale ancora in centro presso Palazzo Gran Guardia per il pasta Party by PASTIFICIO AVESANI e le meritate premiazioni finali

lg md sm xs