18 maggio 2025

Nella domenica della 54^ NOVE COLLI di Cesenatico l'ASD Brao Caffè Unterthurner vince la classifica a squadre alla 32^ Granfondo CORSA PER HAITI a Cividale del Friuli.

Gli atleti della ASD Brao Caffè Unterthurner sempre presenti alle competizioni nazionali

Grande partecipazione dei nostri portacolori alla granfondo di Cividale che proponeva due percorsi esigenti e tortuosi con il Lungo da 130km e 2310 metri di dislivello e il Medio da 96km e 1460 metri di dislivello che si dividevano solo dopo il primo passaggio da Cividale (al km 95km) quando il Lungo prevedeva l'ultima impegnativa salita di giornata da 12km con punte al 12%.

La gara è esplosa sulla prima salita di giornata verso Masseris di 7km a tratti particolarmente impegnativa con tratti a doppia cifra. La differenza maggiore però si doveva fare in discesa perché le strade nel sottobosco erano bagnate, viscide e particolarmente tortuose. 

Nel Lungo ha vinto un giovane sloveno GROSELJ MATIC che ha rifilato 4' ad un gruppo di 3 inseguitori, 16° assoluto Paolo Decarli fa una buona gara e arriva anche primo di categoria GEN-B, Mario Bazzanella si piazza 23° e secondo GEN-B.

Nel Medio vinto da TOMASELLA ALESSANDRO della ASD di casa CHIARCOSSO HELP HAITI: Daniele Bergamo torna in top 10 e si piazza al 9° posto assoluto e primo categoria VET-A, Massimo Campana arriva 18° assoluto e primo cat GEN-B, Federica Spessot arriva 123^ assoluta e sul podio nella categoria assoluta femminile e prima donna nel tratto cronometrato della prima salita.

Per merito delle numerose vittorie di categoria l'ASD Brao Caffè Unterthurner è risultata al primo posto nella classifica a squadre.

LE CLASSIFICHE LE TROVI QUI

***

Siamo stati protagonisti anche alla NOVE COLLI con l'ottimo piazzamento di Stephan Unterthurner che si classifica al 23° posto assoluto e 2° M4 dietro a tale Alejandro Valverde (detto Balo o Embatido), Andrea Afretti 6° M5 e Andrea Gasperini 23° M3.

 

***

Per finire con le ruote grasse 17° Michele Di Geronimo alle COLLINE ROCCHIGIANE e 1° M6

 

lg md sm xs