01 maggio 2025

Il cilentano Giuseppe Orlando vince anche a Verona precedendo Spinelli e un ottimo Andrea Bais

Campana, Bazzanella e Tovazzi il trio Fontanari delle meraviglie che riempie il podio della cat Gen-B

246 classificati nel Lungo da 115km e 2250 metri di dislivello e 535 nel Medio da 85km e 1550 metri di dislivello. Tutto ha avuto inizio come da tradizione nel salotto di Verona di Piazza Brà per poi concludersi sulla salita delle Torricelle.

La Gf Avesani  ha cambiato strade rispetto agli anni passati. Dopo i primi 25 km lungo la Val Pantena sono iniziate le salite vere e inedite e sin dai primi tornanti della salita da Bellori a Cerro Veronese si è assistito ad una progressiva selezione del gruppo. 

Nel Lungo grande protagonista il cilentano dominatore delle granfondo nazionali Giuseppe Orlando (ricordiamo nel suo palmares Maratona delle Dolomiti e Marmotte). Una menzione speciale va però al trentino di Rovereto Andrea Bais che ha raggiunto un meritato podio.

Ottima prestazione anche per i nostri colori Brao Caffè Unterthurner cha piazzano nel Lungo Campana 33°, Bazzanella  43°, Tovazzi 49°, Afretti 70°  riempendo così il podio della categoria Gentleman-B, mentre nel Medio vinto da Zumerle con Pippo Calliari 5° assoluto, la new entry del team Martino Manno esce di un soffio dalla top 20 piazzandosi 21°, Davide Gottardi 25° (e secondo VET-B), Emanuele Rossi 170° e il sempreverde Giorgio Gosetti 388°

Nella speciale classifica per team che teneva conto del tempo di scalata dei primi 5 componenti, ha vinto il team Matergia e il team Fontanari si è piazzato al 5° posto

LE CLASSIFICHE LE TROVI QUI

 

lg md sm xs