13 aprile 2024

LA BRAO CAFFE' - UNTERTHURNER VINCE DUE VOLTE ANZI quasi 3

INIZIO COL BOTTO PER LA PREMIATA DITTA FONTANARI/UNTERTHURNER

PASSO MENDOLA 13 aprile 2024 - Si presentano in diciotto sulla linea di partenza i tesserati BRAO compresi gli esordienti ROSSI e TOVAZZI alla loro prima corsa in maglia giallo blu. Il parterre per questa edizione della APPIANO/MENDOLA  fa tremare i polsi, con NICOLINI, WIESER, CASTELLI.  GHESCHNITZER, ZAMBONI assieme allo squadrone di dilettanti austriaci dei quali poco si sa, se non che in terra natale fanno sfaceli nelle gare a loro dedicate. Nessuna corsa a tutt'oggi ha mai  visto una partecipazione così elitaria.

Partono in 176 per percorrere i 14 chilomteri che separano APPIANO dal PASSO. Un numero certamente in controtendenza considerati i numeri sparagnini ai quali siamo abituati da qualche tempo. Buon per gli organizzatori che come di consueto hanno preparato il tutto in maniera perfetta.

I primi sei chilometri sono di  studio con l'austriaco PAMMER che azzarda il primo allungo, sul quale va subito a chiudere FACCHINI. L'allungo provoca però il primo scossone con in avanscoperta sette  corridori: NICOLINI, FACCHINI, PAMMER, WIESER, CAPELLI, GOETSCH e GESCHNITZER che allungano il gruppone in più drappelli. La situazione resta stabile fino al chilometro 9,  allorchè  PHILIP GOETSCH della BRAO CAFFE'- UNTERTURNER senza strafare s'accorge che i compagni di viaggio ad uno a uno perdono le ruote. Gli ultimi due a "mollare" sono l'austriaco e NICOLINI che giungeranno al tragurado quasi appaiati con mezzo miniuto circa di ritardo,  un po' più dietro a 54" WIESER e a 1.01" PATRIK FACCHINI. Seguono poi CAPELLI, GSCHNITZER, WIMPISSINGER, CELEBI E SCHUPFER che completano la top ten.

Legittimo entusiasmo nell'enturages dello squadrone (trentino) che ha poi festeggiato adeguatamente, sia  per la la straordinaria vittoria assoluta che per  il numero dei propri  partecipanti. Un solo rammarico siamo stati battuti dai cronometristi che hanno  pubblicate le classifiche prima del nostro sito. 

altre foto clicca sulle freccia a dx nella foto grande sotto

nel downloads un bel regalo di NINO LAZZAROTTO che ha seguito la corsa passo passo e ci invia la sequenza di PHILIP che stacca i compagni di fuga.

 

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

 

lg md sm xs