04 maggio 2024

“PALADE” AGRODOLCI PER LA BRAO CAFFE’ – UNTERTHURNER.

sono state inserite molte nuove immagini (vai in basso alla foto grande di Philip e clicca sulla freccia a dx))

 

 

PASSO PALADE 4 maggio 2024.  LINARDI, GOETSCH e VIGL nelle categorie. Ma l’assoluto sfugge per un pelo. “solo” secondo PHILIP GOETSCH che deve cedere il passo al “dilettante” Austriaco.

 

Che la preparazione  anche a livello ciclo amatoriale abbia assunto punte  non riconducibili alle consuete abitudini  è un dato di fatto, è sufficiente scorrere le classifiche per notare che scalatori  di valore assoluto come CARESIA, GESCHNITZER e ZAMBONI già vincitori   in edizioni passate, fatichino ora ad arrivare sul podio. . Probabilmente pesa  che le manifestazioni Alto Atesine siano aperte  a dei dilettanti austriaci in attività, non depone certo a favore degli  scalatori di casa nostra,  abituati a competizioni più consone e alla portata, non avvezzi e neanche preparati a gareggiare e competere con chi il ciclismo lo fa di professione.

 

Più di cento i concorrenti al via dal centro di LANA per percorrere i quasi diciotto chilometri che separano la ridente cittadina Alto Atesina  al passo PALADE. Sono sufficienti neanche due  chilometri per ritrovarsi con un plotone allungatissimo e frazionato in diversi gruppetti. Prima di metà gara si forma al comando  un quartetto niente male con HUESEGIN, WIESER PAMMER e GOETSCH a fare l’andatura. Dopo qualche chilometro  prima HUESEGIN e poi WIESER sono costretti a “mollare”  le ruote. Si forma così in testa la coppia PAMMER, GOETSCH che sono poi gli stessi  protagonisti che hanno onorate una quindicina di giorni fa la APPIANO/MENDOLA classificandosi rispettivamente al primo e secondo posto. 

Il finale è di quelli   scoppiettanti con qualche allungo alternato ma mai decisivo. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa RENE PAMMER che all’ultimo chilometro riesce ad allungare quel tanto che gli permette un arrivo in solitudine. PHILIP 2° ad una quindicina di secondi. WIESER e HUIESEGIN 3° e 4°  per i colori regionali. Poi una sequela  di  dilettanti”.

Interrompe  l’egemonia THOMAS GSCHNITZER 9° a tre

minuti dal vincitore.

 

Riconquistano il posto che loro compete: LINARDI, GOETSCH e VIGL,  sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie.

 

Per le classifiche clicca qui.

 

i primi arrivi cliccando sulla freccia a dx della foto grande sotto  (inserite nuove foto)

ancora sulla corsa clicca qui

lg md sm xs