27 maggio 2024

MARCIALONGA CYCLING CRAFT

benissimo PIPPO CALLIARI 2° assoluto nel corto - fra gli M5 podio tutto trentino con BERTOLINI, CAMPANA e DECARLI

Marcialonga Cycling Craft - salvata anche dal tempo

PREDAZZO 26 MAGGIO 2024 - Pronti e via subito una fuga di 4 corridori comprendente il bolzanino Christian Dallago (team Garda Scott Matergia) che dopo aver preso il largo sulla prima salita di giornata stacca i suoi compagni di avventura e si invola tutto solo al comando. Da dietro nel frattempo si è creato un altro drappello di 4 corridori fuoriusciti dal gruppo principale, i nomi sono Bais Calliari Agostini e Pomoshnikov. I 4 contrattaccanti riprendono i 3 fuggitivi (ex.compagni di fuga di Dallago) sul passo Costalunga, con l'intento di anticipare i big di giornata.

Verso lo scollinamento del passo Costalunga Dallago prosegue la sua azione solo al comando, mentre dietro il gruppetto dei più forti si ricompatta.

La situazione resta invariata fino ai piedi del passo Pampeago dove già nei primi metri di scalata iniziano i primi attacchi. Il più attivo è Pietro Sarti (TEAM CRAINOX) che crea la prima selezione, in successiva Federico Nicolini (Team SILDOM) prende la testa della corsa e con un ritmo sostenuto porta via un drappello di 8 corridori, tra questi Senni, Castelnuovo, Bonanomi, Demiri, Sarti, e i trentini Nicolini, Facchini, Calliari.

A metà Pampeago, Dallago viene raggiunto e superato. Da li a poco un cambio di ritmo creato da Sarti e Senni entrambi (Team CRAINOX) crea ulteriore selezione. I primi a perdere contatto sono Calliari, sucessivamente Demiri e Nicolini.

Sullo scollinamento di Pampeago, Senni passa primo in solitaria, al suo inseguimento Castelnuovo, Bonanomi, Facchini, Sarti. Dietro uno sparpaglio di corridori che passano 1 a 1.

Arrivati alle porte di Predazzo Manuel Senni resta solo al comando (non verrà più ripreso), proseguendo sul percorso lungo, dietro inseguono sempre Castelnuovo, Bonanomi, Facchini anche loro proseguiranno per il percorso lungo, mentre Pietro Sarti opta per il medio andando a vincerlo davanti ai due trentini Calliari e Nicolini rispettivamente 2° e 3°. Da segnalare un ottimo 6° di Mattia Baldo trentino del (team Executive). 16° Oscar Bertolini e il nostro portacolori 19° Davide Gottarti.

Sul percorso lungo il podio è composto da Senni, Castelnuovo e il trentino Patrick Facchini. Altri trentini nelle prime posizioni 9° Andrea Bais (Garda Scott Matergia).

 

Sul femminile sul percorso lungo grande prestazione di Carlotta Uber (Garda Scott Matergia) 2° assoluta dietro solo a una veterana delle granfondo Roberta Bussone (team Rodman). Completa il podio Annalisa Prato (team OM.CC)

 

PER LE CLASSIFIOCHE CLICCA QUI: Risultati - Granfondo Marcialonga Craft | ENDU

 

lg md sm xs