25 maggio 2025

Il Falco torna a volare: dopo innumerevoli podi stagionali ma nessuna vittoria Patrick Facchini (chiamato Falco dai suoi compagni di squadra) vince la Marcialonga cycling

Grandissimo successo per gli organizzatori della Marcialonga: si consolida come una delle migliori granfondo nazionali !

La Marcialonga cycling arrivata alla 17^ edizione è fra le manifestazioni meglio organizzate in Italia: percorso superduro e spettacolare, strade totalmente chiuse, fantastico pre e post gara, premiazioni curate, pacco gara di valore,  1700 partenti e  Dodi Nicolussi per Sky Sport per il supporto mediatico, what else ?

Il sole ! Quest'anno c'era persino il sole assolutamente benvenuto che solitamente a maggio è latitante in Val di Fiemme e da queste parti si ricordano gare epiche con neve sui passi, ma quest'anno no, il tempo ha premiato gli organizzatori alla faccia del periodo e della data tradizionale di fine maggio, forse un po' troppo anticipata rispetto alla possibilità di pioggia e freddo in queste valli trentine.

Siamo arrivati presto a Predazzo accolti dai 5 cerchi olimpici che ricordano al mondo che l' Olimpiade Invernale Milano-Cortina 2026 per lo sci nordico e il salto con gli sci saranno qui, in Val di Fiemme, e non è quindi un caso che le capacità organizzative della Val di Fiemme uniti con i suoi paesaggi da favola vengano premiati con l'evento sportivo per eccellenza: l'Olimpiade !

Evitiamo di fare la cronaca della gara se non per annunciare il vincitore che ha battuto i suoi colleghi ex-professionisti con una prestazione di grande spessore atletico perché invitiamo a visitare l'ufficio stampa della gara qui. (rif. Newspower.it)

Un plauso particolare alle centinaia di granfondisti che hanno sfidato i propri limiti per concludere la prova perché la Marcialonga, in particolare il percorso lungo, equivale ad un tappone del Tour de France con 4000 metri di dislivello in soli 130km e non è facile da portare a termine per chi si allena nel dopolavoro.

Per i regionali in gara registriamo nel lungo il 9° posto di Andrea Bais e il 10° di Franz Wieser, nel medio l'ottimo 4° posto assoluto di Filippo Calliari, 6° Depaul 6° e 10° Dallago.


Per l'ASD Brao Caffè Untherturner solo piazzamenti di categoria: nel lungo 2° Paolo Decarli nella cat M5-6, nel medio Nicola Tovazzi nella cat M5-6, 2° Federica Spessot nelle donne B.

(foto di copertina Newspower.it)

lg md sm xs