TRENTO 21 maggio 2022

RECOARO TERME/CAMPOGROSSO Ancora la “BRAO” ai vertici. Alessandro Sogne fa l’assoluto. Ma primi anche: CARLIN e GRISENTI. Per una posizione DORIGONI non centra il poker (solo secondo).

RECOARO TERME. 21 maggio 2022. Si ritrovano in una sessantina a RECOARO TERME per questa edizione della RECOARO/CAMPOGROSSO gara in salita di  organizzata  dal FULL TIME SPORT.   caratterizzata da un'ascesa con pendenze costanti al 10% e da un caldo decisamente estivo.

Circa 12 i km che dalla località termale di Recoaro portano al passo Campogrosso, al confine tra le province di Vicenza e Trento.

Nelle prime battute, un tentativo di fuga di Daniel Zini non sortisce effetto. Chiudono su di lui Sogne ed Enrico Ferrian. 

All'altezza dell'abitato di Merendaore, a circa 7km dalla fine, Ferrian e Zini non riescono a tenere il passo di Sogne che procede in solitaria fino all'arrivo con ampio vantaggio.

La seconda metà della salita rimescola le posizioni restanti della top ten: Alessandro Bergamasco conquista il secondo posto, mentre Giancarlo Bussola soffia il podio al nostro Riccardo Carlin che chiude quarto imponendosi però nella rispettiva categoria.

Per la Brao inoltre vittoria di categoria anche per Grisenti, mentre Dorigoni c'entra il secondo posto.

 

Nel downloads in fondo alla pagina LA CLASSIFICA

lg md sm xs