20 settembre 2022

IL CAMPIONATO MONDIALE MASTER -UCI- SNOBBATO DA GIORNALI E TELEVISIONI

MONDIALI UCI GRANFONDO: TRENTO RIDE O TRENTO CRY ?

 

Se la ex di Ignazio Moser vince un premio di bellezza, dichiara di amare i viaggi e la moda L’Adige è prontissimo a fare un articolone e a metterlo sulla home page della versione web del giornale alla ricerca di un click in più !

 

Però se una manifestazione ciclistica porta più di 2000 ciclisti amatori e probabilmente altri 4000-5000 accompagnatori a Trento di 60 diverse nazioni non si trova l’ombra di notizia se non un piccolo articolo nella pagina dello sport il lunedì mattina.

 

Stessa cosa le testate dei TG televisivi, ieri sera al TG Regionale della RAI ampio servizio ad una corsa in montagna con qualche decina di partenti sul monte Rosetta e nessuna menzione per la gara che ha coinvolto pesantemente e prestigiosamente il capoluogo. Però al TG non è mancata la nota per segnalare dei problemi di viabilità per una gara ciclistica … tanto per cambiare i ciclisti vengono denigrati e sono la causa dei rallentamenti alla vita stressata degli esseri umani motorizzati !

 

A noi sembra una occasione persa per dire a tutti i trentini che è arrivato il mondo su due ruote a Trento, che la bici è salute e che il comune punta su TRENTO RIDE, ovvero “Trento to Ride” o in italiano “Trento per pedalare” che è il nuovo brand per far conoscere il territorio di Trento e dintorni in bici !

 

Ci chiediamoperché di questa strategia “geniale” e tanto autolesionista.

Forse gli uffici stampa di comune di Trento, Apt e provincia erano troppo oberati di lavoro ?

Non c’erano giornalisti de L’Adige perchè impegnati a raccogliere e foto dei lettori con ceste di porcini da pubblicare per riempire le pagine riservate alle valli ?

I giornalisti Rai non erano a conoscenza di un evento così importante a Trento e hanno ripiegato per andare in Primiero ? 

 

Per una settimana Trento è stata protagonista di un evento ciclistico di taratura mondiale, che tra l’altro ha riempito tutti gli alberghi della città e che ha fatto arrivare persone da tutto il mondo (ma proprio tutto il mondo: americani, cileni, neo zelandesi, australiani, giapponesi, etc).

Anzichè potersi vantare della riuscita della manifestazione e rendere orgogliosi i trentini delle iniziative che vengono organizzate a Trento ci rimane la nota striminzita del TG Regionale che ha lamentato qualche coda per gli automobilisti che prendevano ieri  il Bus de Vela …

Altro che TRENTO RIDE ! Qui mondo dei ciclisti di TRENTO CRY

 

per saperne di più clicca qui

lg md sm xs