02 giugno 2025

Il Falco fa sua la TOP DOLOMITES di Pinzolo per la terza volta

818 i partecipanti alla granfondo trentina anticipata di una settimana rispetto al calendario originario

Patrick Facchini conferma l'ottimo stato di forma arrivando da solo con quasi tre minuti di vantaggio sul gruppo inseguitore di 6 atleti. Nella zona alta della classifica i regionali Dallago 4°, Pippo Calliari 6° e  Nicolini 7°.

La manifestazione prevedeva un ritorno al passato col passo Durone al posto del temutissimo passo Daone quindi è rimasta orfana oltre che dell'arrivo iconico a Madonna di Campiglio anche di passo Daone ovvero di una delle salite più impegnative del Trentino. A Fiavè il percorso corto rientrava a Pinzolo attraverso Stenico per totali 70km mentre il lungo passava per Riva e Arco scendendo da Deva e risalendo da Tenno per un totale di 108km.

Nel corto ha vinto il veronese Simone Logica sul trentino Mattia Baldo, terzo Davide Pantano.

Per l'ASD Brao Caffè Untherturner bene nel medio Daniele Bergamo che si piazza 8° (2° VET1), Davide Gottardi , (1° VET2) , Martino Manno 14° (2° SEN2),  nel lungo Loris Casna 32° (3°VET1), 54°  Mario Bazzanella (1° GEN2),  195° Federica Spessot (4° DONNE-B) travolta sulla linea di arrivo da un fotografo e caduta fortunatamente senza conseguenze gravi.

qui le classifiche complete

 

lg md sm xs