20 luglio 2025

Andrea Zamboni è First Wild Rider: primo in MTB nel percorso classic della marathon di Telve Valsugana

Nella stessa gara 10° assoluto uno sfortunato Loris Casna tradito da una foratura quando era terzo

La sezione "bikers" del Team Fontanari si è ritrovata a Telve, in Valsugana, per affrontare la Valsugana Wild Ride.

Circa 300 i classificati, equamente suddivisi tra i due percorsi: il "Classic" da 30 km e 1200 m di dislivello ed il "Marathon" da 60 km e 3000 m di dislivello.

Sul Classic invece troviamo classificati Andrea Zamboni e Loris Casna che hanno animato la corsa, dando del filo da torcere ai numerosi juniores schierati in prima fila alla partenza. 
Zambo si porta in testa al gruppo e promuove una fuga inizialmente con il giovane Canali e poi prosegue da solo. Casna è tra i più pimpanti nel gruppo inseguitore. 

Al GPM transita in testa Andrea Zamboni con buon vantaggio su Casna e Canali, poi il nostro portacolori fora in discesa e perde tempo prezioso ed alcune posizioni. 

Chiude vincitore Andrea Zamboni davanti a Canali ed al local Pecoraro, seguono nei primi 6 gli altri junior del Lagorai Bike che precedono Marco Bertoldi (Isolpi) al 7° e Loris Casna al 10°.

Sul Lungo giornata sfortunata per Michele Di Geronimo che è costretto al ritiro per problemi meccanici. 

 

Per la classifica clicca qui

 

lg md sm xs